Review Sapphire EDGE HD4: Mini PC dal cuore Intel Sandy Bridge

 

Considerazioni finali

Prosegue l’ampliamento dei Mini Computer per Sapphire e, con il nuovo EDGE HD4, ha voluto diversificarsi ancora una volta impiegando un processore con architettura rinnovata e migliorata rispetto ai vecchi Atom. I consumi risultano decisamente contenuti, con una media nell’utilizzo casalingo pari a circa 20 Watt.

Il lato prestazionale pur impiegando un processore con architettura Sandy Bridge non è particolarmente appetibile a causa della frequenza ridotta. Generalmente le prestazioni sono sufficienti ed ideali per la visione di contenuti multimediali, internet, social network e office, ma nel caso si voglia osare di più le lacune si notano immediatamente. Inadatto per chi richiede quel qualcosa in più in ambito 3D, ma in tal caso si può optare (rimanendo nel settore dei Mini-PC) sulla serie Sapphire EDGE VS e alle loro APU AMD.

Nulla da dire sul bundle e sul confezionamento, adatto per questa fascia di prodotti, anche se il supporto VESA sarebbe stato gradito. Piacevole ed elegante la linea del prodotto, che gli permette di adattarsi sia all’ambiente casalingo che agli uffici.

Nel mercato italiano il Sapphire EDGE HD4 ha un prezzo di vendita di circa 300 euro, valore che lo rende una proposta interessante per chi ha a disposizione un ridotto budget ma soprattutto è alla ricerca di un sistema completo dalle ridottissime dimensioni e consumi, pur tralasciando l’aspetto puramente prestazionale.

 

Si ringrazia: urlSapphire
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980