Review Sapphire R9 280X Toxic: dissipatore triventola ed overclock consistente

 

Battlefield 3 – Metro 2033

Battlefield 3 è uno sparatutto con ambientazione militare sviluppato da DICE e rilasciato da Electronic Arts il 28 ottobre 2011 (Topic Ufficiale). Grazie al motore grafico Frostbite 2 garantisce un ottima qualità visiva e una buona stabilità del frame rate. Metro 2033 fu una rivelazione dell’inizio 2010 in quanto era uno dei primi giochi che sfruttavano completamente le DirectX 11, è realizzato dalla software house 4A Games e pubblicato da THQ. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo con varie schede video: 

Sapphire R9 280X Toxic Test 1 Sapphire R9 280X Toxic Test 3 Sapphire R9 280X Toxic Test 2

I primi test con Battlefield 3 evidenziano un sostanziale aumento delle performance per la variante Toxic rispetto al modello R9 280X reference, la VGA in test guadagna infatti oltre 10 fotogrammi al secondo allo standard Full-HD. Considerando che i risultati originali sono già oltre le aspettative se si utilizza un singolo monitor, i miglioramenti intrapresi da Sapphire saranno utili maggiormente con titoli dalle richieste hardware superiori e le daranno una marcia in più nel lungo periodo (con i videogiochi che usciranno nei prossimi mesi).

Sapphire R9 280X Toxic Test 4 Sapphire R9 280X Toxic Test 5

Anche Metro 2033 evidenzia un salto prestazionale non indifferente per la Sapphire R9 280X Toxic, effettivamente l’overclock di fabbrica di questa variante è tra i più alti considerando i modelli basati sulla R9 280X. Con una media di quasi 90 FPS, la qualità visiva e l’intrattenimento saranno ai massimi livelli. Non ci dovrebbero essere problemi neanche per chi dispone di schermi con risoluzioni di 2560x1440px.

 


 

 

  • Andrea Liga

    Salve.. vorrei avere un informazione…
    Qual’è la differenza tra il modello da voi recensito(mi è piaciuta molto) ed il modello Tri-X???? sembrano uguali ..a prima vista le 3 ventole del Tri-x sono uguali tra loro a differenza della Toxic. Per il resto a livello prestazione..cosa cambia?? a livello prezzo ho visto che cè una differenza anche di 50/60 euro.. a favore della Tri-x dunque mi domando a cosa sia dovuto. grazie

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980