Review Sapphire R9 280X Toxic: dissipatore triventola ed overclock consistente

 

HardReset – Batman: Arkham Asylum

HardReset (Topic Ufficiale) utilizza il motore grafico proprietario Road Hog, con la patch 1.2 è stato ottimizzato e alleggerito per quanto riguarda le richieste hardware. E’ stato sviluppato dalla software house Flying Wild Hog ed è stato rilasciato il 14 settembre 2011. Batman: Arkham Asylum (Topic Ufficiale) è stato uno dei primi giochi moderni a sfruttare la tecnologia NVIDIA Physx per migliorare la gestione della fisica. E’ compatibile con le DirectX 11, pur avendo una buona qualità visiva non necessità di elevate richieste hardware. E’ stato sviluppato da Rocksteady ed è stato rilasciato a fine settembre 2009. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo rilevato con varie schede video:

Sapphire R9 280X Toxic Test 6 Sapphire R9 280X Toxic Test 7

Con una media di 100 FPS allo standard Full-HD ed oltre se si usano risoluzioni inferiori, la Sapphire Radeon R9 280X Toxic evidenzia performance di ottimo livello con HardReset, permettendo di sfruttare i più alti dettagli qualitativi, pur garantendo allo stesso tempo un framerate impeccabile. 

Sapphire R9 280X Toxic Test 8 Sapphire R9 280X Toxic Test 9

Un appassionato di videogiochi non usa esclusivamente gli ultimi titoli usciti sul mercato, questo è l’esempio di Batman: Arkham Asylum che ormai a già qualche hanno sulle spalle. In questa situazione i risultati si allineano in linea di massima con l’andamento delle varie schede video precedentemente descritto (con la differenza però che tutte le VGA di fascia alta generano valori di FPS particolarmente elevati), con la variante Sapphire in esame che si distingue per un buon 10-15% in più rispetto al modello su cui deriva.

 


 

 

  • Andrea Liga

    Salve.. vorrei avere un informazione…
    Qual’è la differenza tra il modello da voi recensito(mi è piaciuta molto) ed il modello Tri-X???? sembrano uguali ..a prima vista le 3 ventole del Tri-x sono uguali tra loro a differenza della Toxic. Per il resto a livello prestazione..cosa cambia?? a livello prezzo ho visto che cè una differenza anche di 50/60 euro.. a favore della Tri-x dunque mi domando a cosa sia dovuto. grazie

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980