Review Sapphire R9 280X Toxic: dissipatore triventola ed overclock consistente

 

GRID 2 – Metro Last Light

Recentemente abbiamo introdotto una serie di nuovi videogiochi nella nostra suite di test, tra i primi troviamo GRID 2 e Metro Last Light, in entrambi i casi evoluzioni/sequel di titoli già conosciuti nel panorama gaming. GRID 2 è un simulatore di guida semi arcade, a livello tecnico sfrutta il motore grafico EGO Engine di terza generazione. Metro Last Light è uno gioco di genere sparatutto/azione ambientato in un futuro post-apocalittico, sfrutta il motore grafico 4A Engine, sviluppato da 4A Games. Proseguiamo con il confronto prestazionale: 

Sapphire R9 280X Toxic Test 18 Sapphire R9 280X Toxic Test 19

Se siete amanti di videogiochi di guida, GRID 2 non potrà mancare nella vostra collezione, sappiate che già una GeForce GTX 760 può bastare per raggiungere la soglia dei 60 FPS allo standard Full-HD e con i più alti setting qualitativi, ma se optate per la proposta in prova quest’oggi avrete ulteriore margine di sicurezza, utile se in futuro impiegaste un monitor con risoluzione ancor più alte o sistemi AMD Eyefinity.

Sapphire R9 280X Toxic Test 20 Sapphire R9 280X Toxic Test 21

Metro Last Light è il titolo più esigente nell’attuale nostra suite di test, in ogni caso la Radeon R9 290X supera agevolmente la sufficienza di FPS con il preset qualitativo massimo. La variante Toxic offre quel qualcosa in più che nei titoli più vecchi non era essenziale, ma che in questa situazione le permette un reale vantaggio sull’intrattenimento offerto al videogiocatore.

 


 

 

  • Andrea Liga

    Salve.. vorrei avere un informazione…
    Qual’è la differenza tra il modello da voi recensito(mi è piaciuta molto) ed il modello Tri-X???? sembrano uguali ..a prima vista le 3 ventole del Tri-x sono uguali tra loro a differenza della Toxic. Per il resto a livello prestazione..cosa cambia?? a livello prezzo ho visto che cè una differenza anche di 50/60 euro.. a favore della Tri-x dunque mi domando a cosa sia dovuto. grazie

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980