Review WD Black² Dual Drive: lo storage definitivo per i notebook!

 

ATTO Disk Benchmark

Terminiamo la nostra suite di test con il benchmark ATTO Disk, considerato da molti il migliore in questo campo ma nello stesso tempo risulta particolarmente semplice da esaminare. Per l’analisi delle velocità in lettura e scrittura effettua consecutivamente più test con file di diverse dimensioni (partendo da 0,5 KB sino a 8192 KB), ciò ci permette di evidenziare le varie prestazioni con le principali grandezze di file che verranno impiegate con l’utilizzo giornaliero del sistema. Di seguito i risultati che abbiamo ottenuto: 

WD Black² Dual Drive Test 8

Gli SSD di ultima generazione riescono a saturare il bandwidth messo a disposizione dallo standard SATA 3, raggiungendo velocità massime superiori ai 550 MB/s. Il WD Black2, per quanto concerne la componentistica a stato solido, può raggiungere con file di dimensione pari a 1 MB o superiore velocità di lettura di oltre 400 MB/s, comunque un buon risultato, considerando che il produttore lo classifica “a soli” 350 MB/s massimi. Nessuna sorpresa per il comparto meccanico, che si mantiene stabile (con file superiori ai 32 KB) intorno ai 115 MB/s.

WD Black² Dual Drive Test 9

Stabili le performance in scrittura per l’Hard Disk, con i consueti 115 MB/s. Invece l’SSD come ormai già confermato più volte, è limitato a circa 150 MB/s.

WD Black² Dual Drive Test ATTO (HD)WD Black² Dual Drive Test ATTO (SSD)

Dai grafici soprastanti è evidente come la partizione da 1 TB (lo screen a sinistra) offra prestazioni stabili in lettura/scrittura, invece l’SSD si concentra sui risultati in lettura penalizzando quelli in scrittura.

 



 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980