Router D-Link con tecnologia 802.11ac

 

D-Link ha presentato il primo router che combina l’ultimo standard wireless 802.11ac con mydlink Cloud Services, la sua piattaforma cloud.
Sviluppato all’Istituto di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (IEEE), lo standard 802.11ac offre una velocità di scambio dati molto maggiore rispetto all’attuale 802.11ac. Il Cloud Router D-Link . Il router si serve della banda di frequenza a 5 GHz, inoltre, la funzionalità dualband utilizza due frequenze per garantire una velocità massima fino a 1750 Mbps (1300 Mbps con la banda a 5 GHz band più 450 Mbps su quella a 2.4 GHz).

Il nuovo dispositivo consente anche funzionalità cloud attraverso la piattaforma mydlink Cloud Services, che permette agli utenti di controllare i siti visitati e gli accessi al network domestico, per bloccare eventuali intrusi. L’app SharePort Mobile di D-Link, per dispositivi iOS e Android, offre accesso a documenti e file multimediali salvati su periferiche USB, permettendo di trasmettere o trasferire musica, video e foto ad altri dispositivi mobili.  

A completamento dell’offerta, D-Link ha presentato anche un Adattatore Wireless AC Dualband (DWA-182), per aggiornare PC e laptop wireless G o N e farli navigare a velocità maggiore.

Il router, compatibile con i precedenti standard 802.11a/b/g/n, assicura una migliore copertura di rete grazie alla “tecnologia beamforming” che indirizza uno specifico flusso di dati dal router direttamente al device connesso, oltrepassando ogni ostacolo, per una copertura totale della casa.

Infine, con la Zero Configuration, gli utenti possono connettere al router in pochi passi le Videocamere Cloud e i Cloud storage D-Link, individuando automaticamente e configurando ciascun nuovo dispositivo aggiunto.

Prezzo

Il Cloud Gigabit Router AC (DIR-865L) è disponibile a partire da 199€.  

Fonte: urlD-Link
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2022


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980