Ancora rumors sul Samsung Galaxy S5

 

Nelle ultime settimane non è passato giorno senza che un’indiscrezione riguardante il prossimo smartphone di punta di Samsung venisse fuori, il Galaxy S5 è stato oggetto di numerose speculazioni, ma sembra che qualcuna sia davvero vicina alla realtà, o almeno che le fonti siano autorevoli.

Il buon vecchio @evleaks, che da Twitter ci fornisce indiscrezioni tecnologiche dell’ultim’ora, ha rassicurato sul nome del prossimo portabandiera Samsung, l’azienda coreana continuerà a rispettare la tradizione presentando il Galaxy S5. Nessuno si sarebbe sognato di mettere in discussione questo nome, ma non si può mai dire mai, ecco perchè @evleaks ha precisato questo dettaglio.

@evleaks conferma il nome Galaxy S5

@evleaks conferma il nome Galaxy S5

Oltre al nome, sembra assodato che sul Galaxy S5 ci sarà un lettore di impronte digitali. Questa funzione è stata discussa molto nei forum recentemente, non tanto perchè sembra copiata da Apple, quanto per l’aggravio dei costi di produzione (e conseguentemente dei prezzi al consumatore) che potrebbe comportare, perchè inserire un lettore di impronte digitali in uno smartphone è tutto fuorché economico.

Ad ogni modo è assodato che il lettore sarà integrato, a confermarlo c’è anche l’ultima app comparsa online attraverso i siti Samsung, denominata FingerprintService.apk.

Due app rivelano le specifiche tecniche

Due app rivelano le specifiche tecniche

Un’altra delle app che fanno parte della dotazione del Galaxy S5, anch’essa comparsa online, fuga ogni dubbio sulle caratteristiche del display, si tratta dell’applicazione 3DTourViewer_WQHD_K.apk, che indica un display con risoluzione WQHD, che sta per QuadHD, o 2K o, in pixel, 2560×1440. Assumendo che la diagonale del Galaxy S5 non superi i 5.2 pollici, tale risoluzione porterà ad una densità di ben 564 ppi.

Sembra tutto stabilito, se non fosse che il sito del carrier coreano LG U+ elenca un modello SM-G900L con risplay da 5.1 pollici e risoluzione di 1920×1080 pixel. Nessun dubbio sul numero di identificazione, la sigla SM-G900L fa riferimento sicuramente ad un Galaxy S5, dunque le possibilità sono due: o una delle due fonti è in errore (@evleaks o LG U+ indistintamente), oppure esistono due versioni del Galaxy S5, una FullHD e l’altra QuadHD. Staremo a vedere.


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980