Sapphire HD 7770 Vapor-X Edition: temperature ed overclock da primato! – Review -

 

Considerazioni finali

La scheda video AMD HD 7770, sin dal lancio, è stata una interessante proposta mainstream, la Sapphire HD 7770 Vapor-X ne migliora le qualità, sia come prestazioni pure che in rapporto ai consumi. Il particolare dissipatore impiegato è risultato efficiente durante le sessioni 3D, dimostrando una diminuzione delle temperature di funzionamento pur operando con le ventole a velocità inferiori (rispetto al dissipatore reference). Le maggiori frequenze di funzionamento di cui dispone le garantiscono un aumento prestazionale di circa il 10%, inoltre nasconde ulteriori capacità in overclock che potranno essere utili per migliorare ulteriormente l’intrattenimento visivo.

In generale le prestazioni sono sufficienti per poter godere dei videogiochi recenti con lo standard Full-HD, anche in abbinamento a dettagli elevati, però risulta ideale con i monitor a risoluzione 1680×1050. Un altro aspetto importante della Sapphire HD 7770 Vapor-X sono i consumi, infatti risultano di poco superiori alle versioni reference, complessivamente il rapporto prestazioni/consumi è addirittura aumentato. Sapphire non ha lasciato nulla al caso, anche per quanto riguarda l’aspetto visivo. Il bundle è nella media per la fascia indicata però il cavo HDMI da 1,8 metri è una gradita presenza.  

 

Il prezzo di vendita in Italia si attesta a circa 135/140 euro, in media 15-20 euro superiore rispetto alle soluzioni che optano per il reference design AMD, consideriamo questa differenza più che giustificata dato l’aumento delle prestazioni medio del 10%, la riduzione del rumore generato e infine, il bundle e l’estetica più curati. Soprattutto per gli amanti del gaming con budget limitati a circa 150 euro, quindi che non possono optare per una AMD HD 7850, riteniamo che la Sapphire HD 7770 Vapor-X sia adeguata per questo utilizzo, tenendo in considerazione anche le ulteriori doti in overclock che dispone, che potranno essere fondamentali per guadagnare un ulteriore 10/15% di fotogrammi al secondo, qualora ve ne fosse la necessità.

A fronte dei risultati ottenuti e tenendo in considerazione il prezzo a cui viene proposta, assegniamo alla Sapphire HD 7770 Vapor-X il nostro award: Best Performance

 

 

  

Discutine sul Forum: urlLinkSi ringrazia: urlSapphire
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980