Scythe Kotetsu: grandi prestazioni ad un prezzo economico

 

Quando si parla di dissipatori ad aria, uno tra i marchi più conosciuti e Scythe, che si è sempre contraddistinto per l’elevato rapporto prezzo/qualità delle sue soluzioni, spesso offrendo dissipatori di pari grado a marche più blasonate, ma a costi più contenuti. Non fa eccezione l’ultimo nato della famiglia, Kotetsu, un dissipatore a torre in rame ed alluminio, con ventola silenziosa e sistema di ritenzione migliorato.

Il Kotetsu di Scythe è un dissipatore a torre il cui blocco dissipante è costituito da una fitta alettatura in alluminio, le alette sono asimmetriche e studiate in modo da migliorare le capacità dissipative, mentre quattro heatpipe in rame, dal diametro di 6mm, si occupano di spostare velocemente il calore dalla base a contatto con la CPU al blocco dissipante.

Il Kotetsu è un dissipatore a torre dalle dimensioni generose

Il Kotetsu è un dissipatore a torre dalle dimensioni generose

A smaltire il calore è deputata una ventola GlideStream da 120mm, capace di lavorare a regimi tra 400 e 1400 RPM e di spostare, a regime massimo, un flusso d’aria di 79 CMF, pur mantenendo il rumore contenuto tra 5.3 dB e 28 dB. Se non vi basta, potete sempre montarne una seconda sull’altro lato del blocco dissipante.

4 heatpipe in rame trasferiscono velocemente il calore dalla base al blocco dissipante

4 heatpipe in rame trasferiscono velocemente il calore dalla base al blocco dissipante

 

Le alette sono asimmetriche per una migliore dissipazione

Le alette sono asimmetriche per una migliore dissipazione

Nonostante le dimensioni generose, il nuovo sistema di ancoraggio di Scythe, chiamato Hyper Precision Mounting System,  permette di installare il Kotetsu molto facilmente e lo rende compatibile con la maggior parte dei socket in commercio. Il Kotetsu ha, infatti, un ingombro di 130 x 58 x 160 mm, ma può essere installato sia su sistemi Mini-ATX che Micro-ATX ed è compatibile con i socket Intel LGA1150, LGA775, LGA1155, LGA1156, LGA1366, ed AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1 e FM2. Il prezzo è di 35 dollari.


Fonte: urlScythe
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980