Server WD Sentinel DS5100 e WD Sentinel DS6100 (serie-S)

 

WD ha esteso la propria linea di soluzioni storage per le piccole e medie imprese con l’introduzione di due nuovi server ultra-compatti dotati di storage di rete, i modelli WD Sentinel DS5100 e WD Sentinel DS6100 (serie-S). I prodotti WD Sentinel della serie-S sono dotati di processori Intel Xeon ed offrono Windows Server 2012 R2 Essentials preinstallato.

Tutti i prodotti storage di rete WD Sentinel sono dotati di hard drive WD di livello enterprise, e queste desktop appliance WD Sentinel della serie-S offrono fino a 16 TB di storage disponibile. Inoltre, a differenza dei tradizionali sistemi NAS, i WD Sentinel serie-S permettono alle piccole aziende anche di eseguire applicazioni line-of-business dalla loro piattaforma storage di rete.

DS6100

A differenza dei sistemi operativi proprietari, la serie-S è un Windows Server nativo completamente configurato, su cui i clienti possono installare migliaia di applicazioni Windows. I prodotti WD Sentinel della serie-S sono dotati di hard drive WD da 3,5 pollici di livello datacenter per garantire una miglior sicurezza dei dati. Le aziende possono ottenere affidabilità enterprise con due dischi di boot dedicati (opzionali sul modello WD Sentinel DS5100), due porte Gigabit Ethernet e due porte di alimentazione esterna DC-in. Questa ridondanza a livello progettuale, assieme ad un bezel lock a garanzia della sicurezza fisica, aggiunge ulteriore affidabilità a questa soluzione integrata di server e storage di rete, che può essere installata praticamente ovunque.

WD Sentinel serie-S è una soluzione completa, configurata e dotata di software automatico per il backup e restore, ideale fino a 25 utenti e 50 computer, ad un prezzo che parte da 1899 Euro. A

Disponibilità
WD Sentinel DS5100 è disponibile nelle capacità di 4 o 8 TB. WD Sentinel DS6100 è disponibile nelle capacità di 8, 12 o 16 TB. Sono attualmente disponibili cinque diversi modelli di appliance WD Sentinel serie-S. Il prezzo consigliato parte da 1899 Euro (Iva esclusa) per la soluzione WD Sentinel DS5100 da 4 TB.


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980