Sharkoon presenta il mouse e mousepad della linea Drakonia

 

Sharkoon annuncia una nuova serie di periferiche dedicate al settore gaming, denominata Drakonia, al lancio sono presenti un mouse e un mousepad. Il primo vanta un sensore da 5000 DPI, 11 tasti programmabili e gestibili tramite il corredo software. Invece il mousepad  è una soluzione  in tessuto/gomma con dimensioni di 355 x 255 x 2.5 mm. Entrambi si distinguono per una livrea in stile dragone. 

Il mouse Sharkoon Drakonia si basa su forme ergonomiche, dedicate ai destrorsi, le dimensioni si attestano a 126 x 88,1 x 41,8 mm. La veste grafica vede sulla parte superiore del mouse una livrea di squame verdi, per riproporre il tema del dragone (da qui il nome della serie), lo stesso è visibile dal cavo USB con guaina verde. Sono presenti 11 tasti totali, programmabili via software tramite la suite di gestione, che permette anche grazie alla memoria interna del mouse il salvataggio dei profili. Sull’angolo sinistro dispone di 4 Led che indicano in tempo reale lo step di DPI in uso.

Il sensore alla base di questa proposta è l’Avago ADNS-9500, il quale garantisce una risoluzione massima di 5000 DPI e un accelerazione sino a 30 G. Per la connessione con il computer si avvale di un cavo con una lunghezza di 180 cm fornito del connettore USB, per la migliore sensibilità al tatto, dispone di un peso regolabile tramite la gestione dei 6 pesi da 5 g l’uno. 

Per completare questa nuova linea è stato presentato anche il mousepad, le dimensioni si attestano a  355 x 255 x 2.5 mm, si tratta di una proposta flessibile a doppia facciata. Lo strato inferiore è composto da gomma per garantire maggiore attrito con la scrivania, invece quello superiore è in tessuto, per prevenire lo sfilacciamento e quindi garantire una maggiore durata del prodotto dispone della cucitura DurableStitch

Questa serie di prodotti garantisce un rapporto feature/prezzo particolarmente interessante, infatti il mouse Drakonia ha un prezzo consigliato di vendita pari a 29,90 euro, invece il tappetino si attesta a 9,90 euro. La disponibilità sarà immediata dai prossimi giorni.

 

Approfondimento: urlSharkoon Drakonia (mouse)Approfondimento: urlSharkoon Drakonia (mousepad)
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2022


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980