Sharp RW-16G1, tablet Windows da 15.6 pollici

 

Sharp ha appena rivelato i dettagli di un impressionante tablet con diagonale da 15.6 pollici e tecnologia IGZO, risoluzione altissima, come anche una elevata densità di pixel e c’è altro da aggiungere.

Sharp ha svelato le caratteristiche tecniche del tablet RW-16G1, un 15.6 pollici con risoluzione di 3200×1800 pixel grazie alla tecnologia IGZO, per una densità di 235 PPI, tecnologia multitouch e sistema operativo Windows 8.1, è perfino integrato uno stilo per il tocco di precisione. La configurazione hardware comprende un processore Interl Core i5-4200 supportato da 4 GB di memoria RAM, per l’archiviazione è stato scelto un SSD da 128 GB.

Un ultrabook senza tastiera, sarà ergonomico?

Un ultrabook senza tastiera, sarà ergonomico?

 

 La dotazione di porte comprende uscite video HDMI e Mini DisplayPort, jack audio ed uno slot per schede SD a formato pieno, ci sono anche tre porte USB 3.0 e connettività wireless con supporto alle reti WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, non manca la tecnologia NFC.

L’autonomia dichiarata è di circa 9 ore, tempo sorprendentemente lungo per un tablet con display di queste dimensioni, ma per ottenerla si è optato per una batteria da 44 Wh, non certo piccola ed il suo peso si sente tutto, con il tablet che supera gli 1.25 chilogrammi ed ha uno spessore massimo di 12.5mm.

Sharp ha intenzione di commercializzare il modello RW-16G1 come un ibrido All-in-One/notebook/tablet ibrido di classe business, ma non è ancora dato sapere quando arriverà sul mercato e neppure il prezzo. Fondamentalmente si tratta di un ultrabook senza tastiera, sarà interessante valutarne ergonomia e prezzo.


Fonte: urlSharp
 
Tag dell'articolo: .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980