Sniper Elite 3 sfrutterà Mantle

 

Qualche giorno fa ci ha fatto piacere riportare che EA e DICE hanno in cantiere l’estensione del supporto alle API Mantle per 15 titoli, tra questi Battlefield 4, la cui patch arriverà il prossimo mese. Nella stessa direzione si sta muovendo la Rebellion Entertainment, che ha appena annunciato l’intenzione di utilizzare Mantle per lo sviluppo di Sniper Elite 3, in rilascio il prossimo anno.

Rebellion integrerà il supporto a Mantle nel proprio motore di rendering Asura, che è il motore su cui sono basati tutti i titoli realizzati dalla software house, sia titoli per PC di livello elevato (come la serie Sniper Elite), sia giochi per dispositivi mobili e per le console Next-gen. Ciò significa che se, per qualche miracolo divino, AMD aprisse Mantle ad altre piattaforme e Microsoft e Sony supportassero queste API su Xbox One e PS4, potrebbero beneficiarne milioni di gamers e svariati titoli, su Android, Windows, Linux, PS4 e Xbox One.

Nel mirino di Mantle

Nel mirino di Mantle

Mantle, tuttavia, resta al momento vincolata ai PC – con il solo sistema operativo Windows tra l’altro – ma il CEO di Rebellion, Jason Kinglsey, non ha avuto remore nel dichiarare che l’integrazione di Mantle in Asura è un punto cruciale per il lavoro della software house per tutto il prossimo anno, dunque non ci sarà solo Sniper Elite 3 a sfruttare le API di AMD.



Fonte: urlRebellion
 

 

  • Giordano Squadroni

    Ma di Mantle, si conoscono gia benefici evidenti ? ‘è qualche video o qualcosa che fa vedere le differenze con,ad esempio, le directx 11.1 ?

    • Manuel Di Frangia

      Ci sono già state prove dell’efficienza di Mantle, ad esempio l’overhead sulla GPU passa dal 40% all’8% se si usano le API Mantle al posto delle DirectX. Il bello è che non sono legate alle GPU Radeon, potrebbero essere sfruttate anche sulle GeForce….ed anche su PS4, Xbox One e Linux. Il brutto è che, finora, sono chiuse alle Radeon ed a Windows

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980