Anche Sony produrrà presto smartphone con Windows Phone?

 

Presto potrebbero esserci smartphone Sony e ZTE con windows Phone: questa è l’anticipazione di alcune fonti, secondo cui le due aziende starebbero valutando la cosa.

Attualmente ben 9 smartphone su 10 con Windows Phone sono targati Nokia, un risultato che apre a diverse considerazioni, per prima cosa che le altre aziende che producono device con lo stesso OS non sono riuscite a sfondare sul mercato, almeno al momento.

Questo però non significa che l’interesse da parte del mercato per il sistema operativo Microsoft sia basso, tutt’altro.

Nokia ha registrato una crescita costante a ogni trimestre dello scorso anno, conseguendo ottimi risultati. la maggior parte delle vendite però è stata realizzata come sempre nella fascia media e bassa del mercato.

Ora ci sono voci secondo cui sia Sony che ZTE starebbero valutando di adottare a loro volta questo sistema operativo e la cosa è abbastanza credibile.

Sony-Windows-Phone

Sony infatti ha ottenuto finora un buon successo con i propri smartphone Android based ma è distante da Samsung e potrebbe quindi valutare di differenziare il proprio prodotto con un secondo OS, così da riuscire a offrire soluzioni mainstream che avrebbero buone possibilità nei confronti di quelle Nokia e consentirebbero all’azienda di realizzare volumi di vendita più importanti: in ambito Android infatti i margini di guadagno sono molto ridotti tanto che Samsung, pur vendendo molto più di Apple, produce decisamente meno utili e per questo sta diventando un mercato sempre meno appetibile per molti player, che preferiscono piuttosto differenziare la propria proposta adottando altri OS.

Allo stesso modo anche ZTE sta facendo le proprie valutazioni su questa falsariga, a maggior ragione per il fatto che già di per sé produce di fatto smartphone di fascia media, che garantirebbero sicuramente maggiori introiti se utilizzassero OS diversi da Android. Vedremo dunque come si evolverà il mercato di Sony, ZTE e Microsoft in questo 2014.    



 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980