Sott’acqua con GTA 5

 

La saga di GTA è diventata famosa, tra le altre cose, anche per l’amplissima libertà offerto dal suo mondo open ended e il quinto capitolo sembra voler rafforzare questa fama, portando i giocatori anche sott’acqua.

Mancano quattro mesi al debutto sul mercato dell’attesissimo titolo di RockStar Games, Grand Theft Auto 5, meglio conosciuto da tutti gli appassionati del mondo col semplice acronimo GTA 5 e nel frattempo lo sviluppatore continua a rilasciare col contagocce informazioni e immagini, così da mantenere alto l’hype.

Le tante nuove immagini però mostrano un misto tra shot ingame e rendering. Non è quindi ancora possibile farsi un’idea esatta della qualità grafica finale del titolo, che dovrebbe essere comunque ovviamente superiore a quella dell’ultimo episodio ma che, a causa anche della riproduzione di un mondo di enormi proporzioni, non appare comunque, stando almeno ai filmati rilasciati, all’altezza degli ultimi titoli videoludici, che però non sono costretti a riprodurre per intero una megalopoli come Los Angeles (in GTA 5 la città però è immaginaria, si chiama Los Santos ed è solo ispirata a quella reale).

In ogni caso i fan della serie non sono tanto interessati ai dettagli grafici quanto alla possibilità di vivere avventure anche completamente sganciate dalla trama principale. Sin dall’esordio della serie infatti il punto forte del gioco è sempre stato quello di offrire un free roaming completo.

6dd906a5a36133302f9e0eda16fe03ce

Chi vuole sa che potrà vagare per la città, rubando un mezzo di locomozione qualsiasi, dalla moto all’elicottero, al motoscafo. Anzi se si guardano con attenzione gli screenshot rilasciati si scoprirà che c’è una nuova possibilità, visto che una delle immagini mostra un sub accanto a un piccolo sottomarino.

Sarà quindi possibile in GTA 5 viaggiare anche al di sotto dell’acqua, anche se ovviamente al momento non è chiaro se la cosa farà parte del mondo aperto tipico della serie o se si tratti di una funzionalità relegata soltanto a specifiche missioni della storia principale.

Buone notizie infine anche per gli appassionati del titolo su computer: fino a poco tempo fa le notizie ufficiali parlavano di un titolo rilasciato il prossimo 17 settembre ma solo per PlayStation 3 e Xbox 360, ora però secondo nuovi rumor si può sperare anche in un’edizione speciale per PC Windows.

Grand Theft Auto 5 avrà per protagonisti tre personaggi principali e non uno, così da rendere la narrazione e il gaming più vario. Ci sarà Michael, rapinatore ritiratosi dalle scene, Franklin, ragazzo addetto al recupero crediti e Trevor, veterano di guerra. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni per sapere se ci si potrà divertire con questo titolo anche su PC.



Fonte: urlExaminer
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980