Supremo: software per il controllo remoto free per uso personale

 

Nanosystems ha annunciato il rilascio della versione finale di Supremo, il software per il controllo remoto.  Il produttore afferma che è un applicativo semplice da usare che consente la connessione e il controllo di un PC / server remoto.

Per connettere 2 PC con Supremo è sufficiente scambiarsi un identificativo a 9 cifre e una password per poter aprire una sessione. Non necessità di configurazione del router o dei firewall e per tale ragione è una soluzione adatta per prestare assistenza a clienti in difficoltà.

Supremo

Supremo è un software per Windows ed è compatibile con tutte le versioni da Windows XP in poi, sia 32-bit che 64-bit. L’eseguibile non necessita di installazione e la sua dimensione è contenuta (2,3 MB). Consente a uno o più postazioni (simultaneamente) di controllare un PC / server remoto. E’ in grado di gestire multipli display ed integra una chat oltre ad una utility per il trasferimento dei file.

Il flusso dei dati è cifrato con l’algoritmo AES 256-bit, inoltre una password di 4 cifre viene creata ad ogni connessione per evitare accessi indesiderati. Per chi volesse una sicurezza ancora maggiore è possibile filtrare i client di Supremo in entrata, ed escludere quindi tutte le sessioni di controllo remoto che non provengano da determinati ID, e configurare password più robuste.

Infine può essere installato come servizio dal pannello delle Opzioni, n questo modo una macchina può essere resa accessibile 24h su 24h.

Supremo è gratuito per uso personale. Per controllare PC e/o server remoti a fini commerciali è necessario sottoscrivere un piano di abbonamento.


 
Tag dell'articolo: , .

 

  • Giordano Squadroni

    Stile “Ammy” ?

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980