TeamViewer aggiorna l’app QuickSupport

 

TeamViewer ha esteso la propria offerta per il supporto remoto dei dispositivi mobili ed ha annunciato l’uscita della versione aggiornata dell’app TeamViewer QuickSupport. L’aggiornamento permette di controllare da remoto ulteriori dispositivi mobili, inclusi Lenovo, Asus (solo per i clienti aziendali), Caterpillar / CAT, Prestigio, Unitech e ODYS.
L’app TeamViewer QuickSupport consente di fornire supporto da remoto a smartphone e tablet tramite il software TeamViewer da qualsiasi computer Windows o Mac. Questa app è progettata per i team che forniscono supporto IT e permette loro di identificare e risolvere i problemi rilevati su questi dispositivi mobili mentre il dipendente è fuori ufficio. Il controllo da remoto è disponibile anche per i dispositivi Samsung, Sony e altri ancora.

TeamViewer

TeamViewer QuickSupport fornisce all’utente le seguenti funzionalità:

  • Controllo remoto: il personale tecnico può controllare il dispositivo mobile dalla propria postazione come se questo fosse nelle sue mani. Questa funzionalità è disponibile per i seguenti dispositivi: Samsung, Sony, Alcatel One Touch / TCL, Lenovo, Asus (solo per i clienti aziendali), Caterpillar / CAT B15, Prestigio, Archos, Unitech, ODYS e altri ancora.
  • Trasferimento dei file: i file possono essere trasferiti verso e dal dispositivo mobile.
  • Chat: il personale tecnico può chattare con l’utente per capire meglio il problema senza dover effettuare una telefonata o inviare un SMS.
  • Screenshot in tempo reale: gli utenti mobili possono fare degli  screenshot del problema sul proprio dispositivo ed inviarli automaticamente al personale tecnico, semplificando in questo modo la condivisione delle informazioni. 
  • Accesso completo alle impostazioni del dispositivo: il personale tecnico può accedere e configurare da remoto il dispositivo, incluse le impostazioni di rete, come ad esempio quella Wi-Fi. E’ possibile inoltre vedere quali sono i processi in esecuzione, visualizzandoli tramite un’interfaccia semplice da utilizzare, e arrestandoli se necessario.
  • Log di sistema: possibilità di visualizzare le informazioni e i log di sistema per diagnosticare i problemi.
  • Connessione sicura: ciascuna sessione di controllo remoto è cifrata con i più elevati livelli di sicurezza, sulla base di un RSA Private-/Public Key Exchange e dello standard AES 256 Bit.

Prezzi e disponibilità

TeamViewer QuickSupport è disponibile su Google Play. Per poter fornire supporto da remoto ai dispositivi mobili tramite l’app TeamViewer QuickSupport è richiesta una licenza supplementare. I costi variano a seconda della licenza. La licenza per il componente addizionale è disponibile  nello shop online di TeamViewer a questo indirizzo.

Per un utilizzo privato, il software TeamViewer è gratuito. Il supporto da remoto dei dispositivi mobile Asus è disponibile per gli utenti professionali che hanno la licenza per TeamViewer 9.


Approfondimento: urlTeamViewer
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980