The dark Sorcerer, disponibile il footage completo

 

Arriva su Internet il footage completo, circa 12 minuti, del tech demo The Dark Sorcerer, realizzato da Quantic Dream per illustrare le potenzialità della nuova console Sony PlayStation4 durante un evento pre-E3. Il demo, che ha un taglio umoristico, è notevole dal punto di vista tecnico ma al momento non è previsto alcun gioco con questo nome.

Una caverna buia e inquietante, un altare arcano, rischiarato solo da antiche candele, un anziano mago vestito di nero che scandisce litanie segrete e terrificanti evocazioni sataniche assistito da un folletto… ma è solo il making of di un film, le luci si accendono, il set viene illuminato, gli effetti speciali spariscono sullo sfondo verde e la lavorazione del film procede incespicando per una serie di difficoltà abbastanza umoristiche incontrate dall’attore che impersona lo stregone, fino all’inatteso finale.

image_the_dark_sorcerer-22313-2753_0007

E’ il footage completo del tech demo The Dark Sorcerer, renderizzato in tempo reale da un esemplare di PlayStation4, come si specifica a fine video, di cui solo un breve passaggio era stato utilizzato durante un evento pre-E3 per mostrare alcune potenzialità della nuova console Sony.

Ora il colosso nipponico l’ha rilasciato in tutta la sua lunghezza sul proprio canale YouTube. Realizzato da Quantic Dream, lo studio già responsabile dei titoli più sperimentali di Sony, come Heavy Rain e Beyond: Two Souls, al di là dell’approccio umoristico rivela elevate potenzialità grafiche, non solo nella resa delle espressioni facciali e delle animazioni in generale ma anche nella gestione dei tanti effetti di rendering di luce e particelle.

Uno “show of strenght” notevole per la nuova console nipponica, che mostra i muscoli e mette in chiaro quello che potrebbe essere il livello qualitativo raggiungibile col nuovo device. Purtroppo però non c’è al momento alcun gioco in lavorazione con questo titolo da parte di Quantic Dream, anche magari con una storia differente, visto che ovviamente sarebbe molto difficile proporre un gioco basato sulla lavorazione di un film.

Quantic Dream del resto già in passato ha prodotto bellissimi tech demo per PlayStation, ad esmepio Kara, che però non si sono mai tradotti in giochi veri e propri. In ogni caso le potenzialità sono molto buone e il video potrebbe essere quello di un titolo per PC, magari non di prossima generazione ma comunque attuale e di alto livello, un’ennesima testimonianza dunque del fatto che, grazie al nuovo hardware, le distanze tra console e computer si stanno assottigliando sempre di più.



 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980