Thermaltake Water 2.0, tre sistemi a liquido per esperti di watercooling e non

 

Assemblare un PC performante spesso porta complicazioni a livello acustico, componenti potenti richiedono (spesso) sistemi di raffreddamento potenti. I più smaliziati passano ai sistemi di raffreddamento a liquido, ma molti utenti si lasciano fermare dalla complessità degli impianti, proprio a questa categoria di persone ha pensato Thermaltake con la nuova linea di sistemi a liquido Water 2.0, progettati per offrire grandi prestazioni e facilità di montaggio e manutenzione.

La linea Water 2.0 si compone di tre modelli, tutti caratterizzati da dissipatori con base in puro rame, una potente pompa integrata direttamente nel waterblock, per migliorare il flusso e velocizzare la circolazione del liquido, radiatore con doppia ventola da 12 cm, il tutto collegato da tubazioni a basso grado di evaporazione, per diminuire le perdite di liquido anche dopo un lungo funzionamento.

Ogni modello, pur conservando le caratteristiche elencate sopra, è caratterizzato da un radiatore progettato per esigenze specifiche.

 

· Water 2.0 Extreme

Water 2.0 Extreme

Water 2.0 Extreme

L’Extreme dispone di un radiatore con superficie di 240 mm e consente di installare, oltre alle 2 ventole già presenti, altre due ventole opzionali da 12 cm ognuna, per migliorare ulteriormente la capacità dissipante. L’Extreme è dedicato a chi cerca sempre prestazioni massime e dispone di chassis con spazi molto ampi, il sistema è corredato da un software che gira in ambiente Windows e permette di monitorare e personalizzare un elevato numero di parametri, incluso la velocità della pompa, la temperatura del liquido refrigerante e il regime di rotazione delle ventole.

Caratteristiche tecniche Water 2.0 Extreme

Caratteristiche tecniche Water 2.0 Extreme

 

· Water 2.0 Pro

Water 2.0 Pro

Water 2.0 Pro

Il Pro ha un radiatore standard, ma spesso il doppio, è indicato per gli utenti che cercano prestazioni di raffreddamento di primo livello, ma non dispongono di un case sufficientemente ampio da ospitare un Extreme.

Caratteristiche tecniche Water 2.0 Pro

Caratteristiche tecniche Water 2.0 Pro

 

·Water 2.0 Performer

Water 2.0 Performer

Water 2.0 Performer

Il Performer dispone di un radiatore standard da 120 mm, una taglia che può essere ospitata in un numero elevato di chassis, anche micro-ATX. Questo sistema è indicato per coloro che si avvicinano per la prima volta alla dissipazione a liquido e che cercano un impianto di facile installazione.

Caratteristiche tecniche Water 2.0 Performer

Caratteristiche tecniche Water 2.0 Performer

Approfondimento: urlThermaltake
 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

  • Leonard07

    Con tutti questi nuovi modelli che stanno sfornando le case produttrici ci vorrebbe un round-up di queste soluzioni all-in-one; magari comparati ad alcune soluzioni ad aria.

    • Manuel Di Frangia

      Cercheremo di accontentarti

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980