Thief: primo trailer con fasi di gioco

 

Trailer con passaggi di gameplay per Thief, il capostipite di tutti i giochi stealth, in cui è possibile vedere il redivivo Garreth nuovamente all’opera. La grafica sembra di buon livello ma quel che conta soprattutto è che il gameplay sembra non essere cambiato rispetto al primo, storico episodio ancora nel cuore di tutti gli appassionati del genere.

L’esordio è ancora lontano ma è arrivato il momento per gli sviluppatori del nuovo Thief di mostrare un trailer ufficiale che comprende anche parti di gameplay. Si tratta solo di frammenti per il momento, ma comunque sufficienti per darci un’idea di massima e la sensazione sembra essere molto positiva.

tVGG_3055

Il gioco infatti appare assai fedele ed aderente all’originale, sia per atmosfere che per tipologia di interazione. La grafica infatti è stata aggiornata agli ultimi dettami, senza però snaturare in alcun modo il look and feel dark del primo episodio, come si evince anche dal rinnovato aspetto del protagonista, il cui costume pare vagamente ispirato a quello del film “Il Corvo”.

Tornano dunque anche la commistione tra medioevo e tardo ’800, le architetture gotiche, le strade buie malamente illuminate da fiaccole, tutto appare al proprio posto anche se i risultati del motore grafico, pur convincenti, non sembrano brillare particolarmente per dettaglio e qualità.

Siamo sicuri comunque che è ben altro ciò che preme agli appassionati del titolo, e cioè il gameplay: ebbene anche qui gli sviluppatori sembrano essere rimasti “fedeli alla linea”. Da quello che si vede infatti ancora una volta il tutto sarà incentrato nel riuscire a infiltrarsi in ricche e sorvegliatissime magioni, rubare quanto c’è di prezioso e fuggire senza essere catturati.

La visuale è rimasta quella in prima persona e il tutto è stato appena ritoccato per rendere tutto più fluido e cinematografico con le ormai immancabili animazioni di transizione e cut scene di sapore cinematografico, ma questo è tutto, il resto è intatto.

Thief sarà disponibile per computer Windows, Sony PlayStation 3 e PlayStation 4 e Microsoft Xbox 360 e Xbox One, il prossimo 28 Febbraio per quanto riguarda l’Europa.   



 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980