TIM presenta il primo 4G italiano

 

Tim lancia per prima la nuova connessione ultra-veloce Lte (Long Term Evolution), conosciuta anche come 4G. In condizioni ottimali sarà possibile navigare sino a 100 Mbit/s.
Se si tiene conto che oggi le ADSL domestiche più diffuse hanno una velocità di circa 7 Mbit/s, la nuova rete wireless veloce è un grande passo avanti per il nostro Paese. Si parte con la copertura di 4 città: Milano, Torino, Napoli e Roma, che diventeranno 24 entro la fine di quest’anno e, a seguire, interesseranno il resto del Paese.

Per ora verrà usata solo la banda dei 1800 MHz, ma si attende il via libera per l’utilizzo della banda a 800 MHz, già pagata dai carrier ma utilizzata, per ora, dalle TV.

Le prime offerte di Tim prevedono una chiavetta per PC con 20 GB di traffico al mese oltre a 200 GB di spazio per l’archiviazione in modalità cloud al prezzo di 34 euro al mese o 349 euro all’anno. Per 45 euro al mese per 30 mesi, invece, si riceve un tablet Samsung Galaxy con la stessa offerta dati della chiavetta per PC.

Per Natale vi saranno nuove offerte in abbinamento ai terminali Nokia e Samsung.

Approfondimento: urlTim
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2022


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980