Trigger Z: tastiera gaming da Cooler Master

 

Cooler Master ha annunciato Trigger Z, tastiera gaming con layout in italiano, nata dalla divisione CM Storm.
Trigger Z è completamente meccanica, offre un feedback tattile migliore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perchè ogni tasto (dotato di copertura laser-marked a finitura opaca) incorpora il proprio interruttore meccanico.

Trigger-Z

Le tastiere tradizionali sono invece dotate di una membrana comune in plastica con circuito stampato ed interruttori in gomma.

la nuova tastiera utilizza switch meccanici Cherry MX Brown e tasti full LED retrolliminati in bianco (5 livelli di luminosità), che offrono una migliore precisione di battuta ed una risposta veloce ma lineare, grazie alla corsa di azionamento calibrata (4 mm in pressione e 2 mm in rilascio).
La famiglia Cherry MX è composta da diversi tipi di interruttori, tecnicamente simili tra loro, con piccole differenze nella sagoma dell’albero sul quale “spinge” uno dei due estremi del contatto.

Trigger-Z-1Trigger-Z-2
 
Il diverso profilo dell’albero dei vari interruttori permette la realizzazione di tasti con una diversa corsa, con un diverso punto di attivazione e con richieste di forza differenti durante la pressione dei tasti stessi (Cherry MX Black, Red, Blue, Brown).
Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45 g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per giochi di grande precisione come gli RTS e gli MMORPG: il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività, caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco ma anche per consentire una rapida digitazione di testi.
Vi sono poi cinque tasti programmabili che permettono di gestire diversi profili e memorizzare sino a 75 macro.
Una memoria on board pari a 64 kB ed un processore ARM a 72 MHz consentono tempi di risposta veloci grazie anche alla precisione di un Key Rollover di 64 tasti.

Trigger-Z dispone inoltre di tasti multimedia dedicati al controllo dell’audio, da segnalare lo “Storm Key” che disabilita le funzionalità di Windows in game, evitando uscite accidentali dal gioco.

Oltre a queste features la tastiera dispone di un cavo intrecciato con connettore USB rimovibile a bassa latenza, placcato oro e dimensioni pari a 47.6 x 25.3 x 3.8 cm.
Un poggiapolsi a lunghezza intera, rimovibile e rivestito in gomma antiscivolo, riduce l’affaticamento della mano, consentendo un posizionamento comodo e naturale dei polsi ed annulla la possibilità di uno scivolamento accidentale della tastiera.
 
CM Storm Trigger Z è già disponibile ad un prezzo pari a 119 €.



Fonte: urlCM Storm
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980