Twitter: ricerca aggiornata su iOS e Android

 

Twitter ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per iOS e Android che migliora la funzione search. Entrambe le versioni dell’app infatti integrano ora un filtro che semplifica e rende più veloci le ricerche di persone e contenuti.

Il popolare social network cinguettante ha aggiornato le sue app per iOS e Android con tre novità principali, anche se l’azienda di San Francisco sta anche testandone molte altre che saranno man mano integrate in release future.

new-twitter-app-for-iphone-ios-android-pclayer

Dopo aver aggiornato la propria app, gli utenti vedranno innanzitutto due nuovi pulsanti che consentono di filtrare i tweet per vederli tutti o solo quelli più gettonati. Nella barra della ricerca invece c’è un pulsante che attiva altri filtri: ora infatti è possibile cercare determinati contenuti (tutto, foto, video, news e persone), tutte le persone o solo i following, e visualizzare i messaggi da ogni luogo o solo quelli scritti da persone nelle vicinanze.

Invece di perdersi nelle migliaia di notizie mondiali, l’utente potrà crearsi così una sorta di quotidiano sugli avvenimenti locali. Twitter ha poi migliorato anche la funzione di ricerca di tendenze ed eventi, grazie alla scheda Scopri, che raccoglie i tweet relativi agli show televisivi più popolari del momento.

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di salvare uno screenshot del codice di verifica di sicurezza, quando l’utente si iscrive o ne genera uno nuovo. Nella finestra di composizione del messaggio infine è presente un’opzione per l’aggiunta della posiziona geografica, mentre nella sezione dei messaggi diretti viene mostrato un elenco di utenti suggeriti, mentre è stata eliminata la gesture che permetteva di aprire con uno swipe da destra a sinistra un pannello contenente le azioni per i tweet, non essendo più utile.



 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980