Twitter si rifà il look

 

Cambia la versione Web di Twitter, ad annunciarlo è lo stesso sito cinguettante nel proprio blog: la fonte di ispirazione sono le app per iOS e Android, con più spazio alla personalizzazione.

Con un post sul proprio blog, Twitter ha fatto sapere che l’aspetto della versione Web del proprio sito sarà aggiornata e sarà da ora in poi più in linea con le popolari app per iOS e Android. Si tratta comunque esclusivamente di aggiornamenti di tipo estetico, nessuna novità funzionale è infatti stata introdotta, né ci sono cambiamenti nel servizio fornito.

twitter-krRF-U10202080928688m3D-426x240@LaStampa.it

L’idea base è quella di lasciare più spazio agli utenti per la personalizzazione del proprio profilo, che ora comparirà in alto a sinistra mentre si naviga nel flusso di tweet. Modificate anche la barra di navigazione e alcune icone. La prima infatti sarà ora bianca e non più nera e integrerà anche una finestra di ricerca e un link alle pagine delle impostazioni e dei messaggi diretti.

Non sorprende comunque che Twitter abbia deciso di portare sul Web sempre più elementi mutuati dalle proprie app per il mondo mobile, visto che, dei suoi oltre 230 milioni di utenti mondiali, ben il 76 % accede al sito cinguettante esclusivamente da dispositivi come smartphone e tablet.

L’interfaccia creata per questi dispositivi è dunque sempre più familiare ed è normale che per espandere la propria utenza o quantomeno invogliarla a usare Twitter anche da casa o dal notebook si sia reso necessario un restyling cosmetico.   



 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980