Ufficiali i nuovi Sony Xperia Z Ultra e SmartWatch 2

 

Sony Xperia Z Ultra e SmartWatch 2 sono realtà. Il phablet del colosso nipponico e l’orologio intelligente arriveranno tra la fine del mese e il prossimo settembre sui emrcati di tutto il mondo. Ancora sconosciuti i prezzi.

Come avevamo anticipato ieri Sony ha presentato due nuovi prodotti, lo Xperia Z Ultra e lo SmartWatch 2, sostanzialmente con le caratteristiche tecniche anticipate dai rumor. Lo Xperia Z Ultra si configura infatti decisamente come un phablet, il primo dell’azienda giapponese.

Caratterizzato da un’estetica in linea con quella dei precedenti smartphone della stessa famiglia, sottilissimo e dal design squadrato e spigoloso, lo Xperia Z Ultra ha un display da ben 6.44 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e tecnologia Triluminos, che dovrebbe offrire colori saturi e brillanti.

xperia-z-ultra-smartwatch-2

All’interno invece sarà ospitato un SoC Snapdragon 800 di ultima generazione, formato da un processore quad core di classe ARM Cortex A15, con clock rate di 2.2 GHz, e GPU Adreno 330, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD.

La batteria infine sarà da 3000 mAh, mentre la fotocamera anteriore sarà da 2 Mpixel e quella posteriore da ben 13 Mpixel, con sensore Exmor R, in grado di catturare immagini luminose anche in condizioni di scarsa luminanza ambientale. Il sistema operativo ovviamente è Google Android, nell’ultima versione disponibile, 4.2.2 Jelly Bean.

Lo SmartWatch 2 invece esordisce sul mercato prima di tutti i prodotti simili, più volte anticipati da voci di corridoio, Apple iWatch in testa. Non è però un device Android based in senso stretto, anche se l’interfaccia di cui è dotato è ispirata a quella del sistema operativo Google così da essere più intuitiva.

In ogni caso con Android si interfaccia, tramite modulo Bluetooth o NFC e sul display da 1.6 pollici può visualizzare le notifiche di calendario, SMS, mail etc., può essere utilizzato per avviare da remoto alcune funzioni dello smartphone, come la chiamata, lo scatto fotografico, la riproduzione di musica e video etc. e può infine avviare alcune app come quelle per i social network Facebook e Twitter e altro ancora.

Il Sony Xperia Z Ultra sarà disponibile a un prezzo non ancora ufficializzato a partire dal secondo trimestre di quest’anno, ossia da subito, mentre lo SmartWatch 2 arriverà solo a settembre e anche di questo non si conosce ancora il costo.

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980