Uranium Backup 8.6.5: un backup made in Italy!

 

Abituati a testare e utilizzare quotidianamente programmi sviluppati dalle varie software house straniere, il fatto che oggi ci troviamo a parlare di un programma sviluppato da un’azienda del nostro Paese e già questa, di per se, una notizia di rilievo. Parleremo oggi di Uranium Backup.

La Freesoft SRL, ora Nanosystems s.r.l., software house che sviluppa principalmente applicazioni per piccole e medie imprese, ha da poco rilasciato una nuova versione ( arrivata ormai alla release 8.6.5) del suo nuovo software per creare copie in sicurezza dei dati: Uranium Backup. Se per un utente comune la perdita dei propri dati sensibili, quali possono essere documenti di lavoro o immagini private, rappresenta un vero e proprio problema, c’è solo da immaginare cosa può rappresentare per un’impresa perdere dati di interesse vitale.
Come accennato in precedenza la Nanosystems, che lavora a stretto contatto con piccole e medie imprese, ha concentrato i propri sforzi per sviluppare un software di backup potente che potesse andare incontro alle esigenze aziendali. Uranium backup, quindi, è un software che si rivolge ad un settore di mercato rappresentato da professionisti ed aziende e, come tale, poco incline (seppur non mancano di certo le qualità) ad un utilizzo in ambito home.
Fatte le dovute quando indispensabili precisazioni, andiamo a scoprire le peculiarità integrate in quest’ultima release di Uranium Backup e a confrontarle, direttamente, con due diverse realtà e quindi diversi programmi concorrenti: quello dei software per backup rivolti a semplici utenti (che utilizzano applicazioni gratuite) e la categoria di software professionali, che si rivolgono quindi ad aziende ed a professionisti di ogni settore.
Per quanto concerne i software professionali, essendo stato sviluppato proprio con questo target, confronteremo Uranium con alcuni suoi concorrenti quali: NovaBackup, Genie Backup Manager e Acronis. Per quanto riguarda l’utenza home invece, compareremo le feature integrate in Uranium Backup (versione Free) con un dei più famosi programmi gratuiti per backup, ovvero con Cobian 10.

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2018


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980