USB 3.1: rilasciate le specifiche

 

Continua lo sviluppo della tecnologia USB, ieri il consorzio USB 3.0 Promoter Group ha rilasciato le specifiche del prossimo USB 3.1 che permetterà di raggiungere la velocità di trasferimento dati di 10 Gb/s (SuperSpeed USB 10 Gbps).

SuperSpeed USB 10 Gb/s si basa sul miglioramento della codifica dei dati portando l’attuale velocità di trasferimento dati da 4,8 Gb/s a circa 10 Gb/s, quindi in linea teorica vi è il raddoppio delle prestazioni, pur garantendo la retrocompatibilità con gli standard più datati, fattore che ha contribuito al successo della connessione USB.

superspeed-usb-logo

Di fatto, SuperSpeed USB 10 Gb/s raggiungerà la velocità dell’attuale Thunderbolt, di cui però ci si attende la versione successiva con il raddoppio delle prestazioni, ma a costi decisamente superiori ed con una penetrazione di mercato inferiore, tanto che ultimamente Acer ha deciso di passare in toto allo standard USB.

 


Approfondimento: urlUSB
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2021


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980