Valve annuncia Steam Machine

 

Darwin sarebbe completamente d’accordo su come Valve ha portato avanti il proprio percorso verso la realizzazione di una SteamBox, una console da gioco e da salotto basata su hardware da PC e OS da PC. Il Primo passo è stato portare Steam su un sistema operativo aperto e modificabile, Linux. Successivamente è stato rilasciato SteamOS, il cuore software della futura SteamBox. L’ultimo passo sarà la presentazione dell’hardware e la fase beta è già cominciata.

Per ieri era prevista una nuova tappa nel percorso che porterà alla SteamBox e Valve non è mancata all’appuntamento, annunciando la Steam Machine, al momento soltanto su carta, ma presto avverrà la distribuzione degli esemplari di test e c’è una pagina dedicata a chi vuole candidarsi come tester, per ricevere la Steam Machine gratis.

 

Xbox One e PS4 si scontreranno con la Steam Machine

A partire dal 2014 le Steam Machine verranno distribuite in tutto il mondo ai rivenditori partner di Valve, la configurazione non sarà fissa, ma variabile in termini di potenza grafica, silenziosità e prezzi. Al momento non è stato rivelato alcun dettaglio sull’hardware, ma i beta tester potranno condividere impressioni e pareri liberamente con la comunità.

Particolare importante, le Steam Machine saranno completamente modificabili (si tratta di PC a tutti gli effetti), gli utenti potranno modificare l’hardware ed installare diversi sistemi operativi. La categoria enthusiast potrà sbizarrirsi a realizzare una propria Steam Machine con l’hardware che si preferisce ed installandovi poi SteamOS.

L’annuncio della Steam Machine è il secondo dei tre step di evoluzione previsti per Steam, non si sa cosa riguarderà il terzo, ma si vocifera che Steam e SteamOS andranno molto d’accordo con i gamepad, che ci sia nell’aria uno SteamPad?


Fonte: urlSteam
 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980