Valve cerca un ingegnere per hardware particolare!

 

Sul sito di Valve è apparsa una offerta di lavoro particolare, la software house cerca ingegneri specializzati nella progettazione di hardware. La cosa che fa riflettere è che Valve, da sempre, progetta e realizza videogiochi. Ecco che tornano alla ribalta i rumors sulla Steam Box.Ciò che viene richiesto ai nuovi assunti è di progettare nuovi tipi di input/output e un nuovo genere di piattaforme hardware. Valve stessa ha ammesso che si sta evolvendo, che sta sperimentando nuove forme e nuovi sistemi per migliorare il coinvolgimento e l’interazione con i videogame. Però, contemporaneamente, smentisce i rumors sulla Steam Box, una ipotetica piattaforma hardware per sfruttare al meglio i giochi di prossima uscita.

L’annuncio richiede anche che i candidati abbiano esperienza nella progettazione di sistemi ARM / X86, se poi aggiungiamo che l’azienda ha già brevettato un controller, è difficile credere che non vi sia all’orizzonte una piattaforma hardware dedicata ai videogame. Se poi vogliamo chiamarla console perchè no?

Valve Steam Box

Valve Steam Box

Si potrebbe anche immaginare che Valve stia lavorando a sensori biometrici da posizionare sul corpo dei giocatori al fine di migliorare il coinvolgimento all’interno dei videogame di prossima generazione, i tempi sono maturi visto anche il successo di Kinect.

Rimaniamo nel campo delle congetture, di certo vi è solo che Valve sta cercando ingegneri!

Approfondimento: urlValve
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980