Valve mostra come funziona lo Steam Controller

 

Valve ha annunciato lo Steam Controller come terza tappa di aggiornamento per l’evoluzione di Steam, da abbinare a SteamOS e alle Steam Machine per ottenere un sistema di controllo che sia intuitivo, ma rivoluzionario. Il video pubblicato mostra il controller alle prese con diverse categorie di gioco, Portal 2, un  FPS e lo strategico Civilization 5.

Lo Steam Controller ha un design molto particolare, Valve ha sicuramente curato l’ergonomia, non discostandosi troppo dalla forma canonica dei controller visti finora sulle console, ma ha eliminato i joystick analogici, scegliendo, al loro posto, due trackpad con un sistema di dynamic haptic feedback e ponendo al centro un display touch (assente nella versione di prova che si vede nel filmato.

L'aspetto finale dello Steamcontroller

L’aspetto finale dello Steamcontroller

Il video mette in evidenza l’ergonomia del controller, che permette di utilizzare la maggior parte dei tasti presenti senza spostare le mani dalla presa, inoltre la personalizzazione è portata a livelli estremi, visto che è possibile mappare ogni parte del controller in base alle proprie esigenze, rendendo facile l’impostazione di comandi che richiedono combinazioni di tasti.

Lo Steam Controller è totalmente personalizzabile

Lo Steam Controller è totalmente personalizzabile

 

Gli sforzi messi in atto da Valve per rivoluzionare il gaming su PC sono sotto gli occhi di tutti, non si può ancora affermare con certezza che la società riuscirà nel proprio intento, ma, una volta in commercio, le Steam Machine andranno inevitabilmente a scontrarsi con le console next-gen di Sony e Microsoft, vedremo chi avrà più frecce in faretra.


Fonte: urlvg247
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980