Valve smentisce la Steam Box

Dopo una settimana passata ad ascoltare indiscrezioni sulla presunta commercializzazione di una console da gioco chiamata Steam Box, Valve ha deciso che ne aveva abbastanza dei rumors ed è intervenuta con una secca smentita che non lascia spazio ad interpretazioni.

Doug Lombardi, direttore marketing di Valve, è direttamente intervenuto per mettere a tacere le voci che ipotizzavano l’esistenza della Steam Box e la sua prossima commercializzazione, il manager non ha comunque escluso la possibilità che, in futuro, Valve possa commercializzare hardware con il proprio marchio, ma nel futuro prossimo non c’è nulla di programmato.

Niente Steam Box...per ora

Niente Steam Box...per ora

Ciò che Lombardi ha categoricamente escluso, invece, è la possibilità che Valve abbia dato mandato ad una società partner per lo sviluppo dell’hardware della Steam Box.

Però – ebbene sì, c’è un “però” – Valve si è mostrata seriamente intenzionata a sviluppare hardware in proprio ed è stato anche confermato lo sviluppo di una versione di Steam con interfaccia ingrandita, facilmente “navigabile da uno schermo TV mentre si sta comodamente seduti sul divano”.

La smentita della Steam Box può far piacere alla categoria degli hardcore-gamers, che potranno continuare a godersi i loro sistemi da gioco assemblati e personalizzati fin nei minimi dettagli, ma potrebbe essere un’occasione persa per attrarre i casual-gamers verso un sistema di distribuzione che già dispone di una nutrita offerta di titoli, tra i quali molti che possono funzionare su hardware non troppo recente e che richiederebbero poco lavoro per essere adattati alla risoluzione 1080p.

Fonte: urlKotaku
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980