Ventole LED T.B. VEGAS by Enermax

 

Già nell’autunno 2013, Enermax ha lanciato il modello di punta della serie di ventole T.B.Vegas. La T.B.Vegas Quad è dotata di 48 LED in quattro colori: blu, rosso, verde e bianco. Ora saranno in vendita anche i restanti tre modelli monocolore con LED blu, rossi o bianchi.

Le ventole PWM offrono una vasta gamma di RPM che può essere limitata in tre livelli grazie alla nuova funzione APS. Ultimo ma non meno importante, la tecnologia brevettata del cuscinetto “Twister” che garantisce un funzionamento della ventola più silenzioso e duraturo con 100.000 ore MTBF.

presspics_tbvegas-white_02 presspics_tbvegas-white_01 presspics_tbvegas-red_02 presspics_tbvegas-red_01 presspics_tbvegas-blue_01 presspics_tbvegas-blue_02 presspics_tbvegas-quad_01 presspics_tbvegas-quad_02

Le ventole Enermax con la luce LED circolare brevettata sono molto utilizzate in ambito modding, dispongono fino a 48 LED (a seconda del modello), hanno un effetto visivo importante anche dietro ai pannelli in plexiglass oscurato o in mesh. Mentre le strisce riflettenti sulle pale creano i caratteristici raggi di luce curvati, i singoli LED possono essere controllati tramite un microchip integrato per generare cinque effetti luminosi. Le ventole sono inoltre dotate di un filo di 50 cm, un tasto per selezionare l’effetto luminoso desiderato che può essere fissato all’interno o all’esterno del case. Il chip integrato fornisce inoltre una funzione di memoria. Si memorizza l’ effetto luminoso selezionato prima che il PC venga spento. Sono disponibili tre versioni di T.B.Vegas Single di diverso colore: blu, rosse o bianche.

L’ultima innovazione è la funzione (APS) “Adjustable Peak Speed”. Un piccolo interruttore sul retro della ventola consente agli utenti di selezionare la gamma di RPM su tre livelli.  Se si desidera un PC silenzioso, è possibile limitare la velocità a 1.000 RPM (“Ultra Silent Mode”). Per sistemi che generano più calore, la velocità di rotazione può essere aumentata scegliendo la modalità “Performance” dai 500 a 1.800 RPM. All’interno della modalità selezionata, la ventola è controllata automaticamente tramite modulazione di larghezza d’impulso (PWM).

Il cuscinetto brevettato Twister offre fino a 100.000 ore MTBF. Si basa sul seguente principio: una sfera metallica all’interno del cuscinetto viene magnetizzata e mantiene le pale sull’albero. E’ l’unico punto di contatto tra i componenti e quindi diminuendo l’area d’attrito si diminuisce la rumorosità e si allunga la longevità della ventola. Il manicotto è fatto di un materiale autolubrificante che impedisce che il cuscinetto si secchi e garantisce un funzionamento prolungato e costantemente silenzioso.

Prezzi
Le ventole T.B.Vegas Single di colore Blu (UCTVS12P-BL), Rosso (UCTVS12P-R) e Bianco (UCTVS12P-W) sono disponibili al prezzo di 13.99 Euro.



Approfondimento: urlEnermax
 
Tag dell'articolo: .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980