Vine: creare e condividere video di 6 secondi su Twitter

 

Dopo aver tagliato i ponti con Instagram, Twitter ha presentato una novità che certamente lascerà il segno. Parliamo di Vine, una’app gratuita per iOS (iPhone ed iPad) che da la possibilità di registrare video di 6 secondi in modo quasi del tutto automatico. Semplice e breve, nel pieno stile di Twitter.

Vine ha nella semplicità di utilizzo una delle sue armi vincenti, una volta scaricata l’applicazione (per ora solo per Apple), ed effettuato il login si ha la possibilità di cercare i video di altri utenti, sia attraverso i tag che i nickname, ma, soprattutto, si è già in grado di creare il proprio micro-video. Parliamo solo una durata massima di 6 secondi e, al momento, solo con lo smartphone in verticale ma è la modalità di ripresa che è geniale.

Si inquadra il soggetto e si tiene premuto il dito sullo schermo, a questo punto apparirà in alto una barra di colore verde che scorre verso destra, è la conferma che si sta registrando. Si può interrompere la ripresa in qualunque momento sollevando il dito, si può cambiare soggetto o inquadratura e riprendere a girare premendo nuovamente il dito sullo schermo. La barra di colore verde continuerà la sua corsa verso destra sino a raggiungere i 6 secondi di ripresa.

Ovviamente si può interrompere e riprendere il filmato in qualunque istante. Alla fine Vine monterà quanto girato e darà la possibilità di taggare e condividere il video su Vine, Twitter o Facebook. Vi sono anche altre applicazioni che permettono di fare e condividere video come Vigi, Viddy ma Vine è supportato direttamente da Twitter, e non è poco.

Potete scaricare Vine per Apple a questo indirizzo.

Discutine sul Forum: urlLinkApprofondimento: urlTwitter
 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980