WD My Cloud EX4: NAS per professionisti

 

WD ha ampliato la sua famiglia di soluzioni My Cloud per il personal cloud con My Cloud EX4, un sistema NAS dalle prestazioni elevate, dedicato ai professionisti della creatività, agli utenti avanzati, ai gruppi di lavoro, e per chiunque abbia bisogno di salvare, condividere, fare il backup, mandare in streaming e gestire quantità massicce di dati digitali.  
Il nuovo NAS utilizza gli hard disk WD Red specificamente progettati per i sistemi NAS per  l’home office e i piccoli uffici, dotati della tecnologia NASware 2.0, che migliora l’affidabilità del disco e protegge i dati in caso di interruzioni di corrente o malfunzionamenti.  Inoltre, i dischi WD Red sono caratterizzati dalla tecnologia 3D Active Balance Plus, un sistema di balance control che migliora l’affidabilità e le performance complessive del disco.  
My Cloud EX4 è disponibile in differenti capacità, offrendo agli utenti possibilità di scelta da un case senza dischi che consente ai clienti di personalizzare la capacità e aggiungere ulteriori dischi all’aumentare del loro archivio digitale, ai modelli da  8 TB, 12 TB o 16 TB. Con la tecnologia Easy-Slide-Drive, My Cloud EX4 consente agli utenti di installare o di sostituire i dischi in modalità hot-swap, senza bisogno di cacciaviti, attrezzi o tray.  Inoltre, si possono collegare hard disk USB 3.0 compatibili alle porte di espansione USB per espandere la capacità storage.

WD My Cloud EX4

My Cloud EX4 offre agli utenti una serie di opzioni per proteggere dalla perdita potenziale dei dati digitali fornendo configurazioni RAID 0, 1, 5, 10 o consentendo di selezionare tra modalità spanning e JBOD e persino ulteriori modalità di gestione dei dati. Si può inoltre utilizzare il NAS per il back up di tutti i computer e dispositivi grazie al software WD SmartWare Pro per gli utenti di PC. Gli utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup di Apple Time Machine. Il My Cloud EX4 può inoltre eseguire il proprio backup, persino su un altro My Cloud EX4 in una location differente, o su servizi cloud come Amazon S3 ed ElephantDrive. Per assicurare protezione dei dati e affidabilità 24/7 offre anche la ridondanza dell’alimentazione e delle porte Ethernet.

Prezzo e disponibilità
My Cloud EX4 è disponibile al prezzo di 339 Euro per la versione senza dischi, 799 Euro per la versione da 8 TB, 949 Euro per quella da 12 TB e 1.119 per la versione da 16 TB.



Approfondimento: urlWD
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980