Windows 8.1 è ora disponibile sul Windows Store

 

Windows 8.1 è finalmente arrivato, Microsoft lo sta distribuendo attraverso il Windows Store a partire dalle 4 di mattina, ora del Pacifico, il che significa che è disponibile per gli utenti d’oltreoceano già dalla mattina di oggi, mentre gli europei lo avranno a disposizione a partire da questo pomeriggio, infine gli utenti asiatici potranno scaricarlo ed installarlo nelle ore serali.

Tra le principali novità incluse in Windows 8.1 troviamo sicuramente una maggiore integrazione con i servizi Web di Microsoft, come Skydrive e Bing, ma anche una nuova modalità multischermo (split-screen) che promette di aumentare la produttività, rendendo più facile la dislocazione e l’accesso alle varie finestre aperte.

Ricompare il tasto Start e il log-in direttamente nel desktop

Ricompare il tasto Start e il log-in direttamente nel desktop

Il cambiamento di maggiore impatto, però, è a livello estetico con la reintroduzione del pulsante Start e la possibilità di effettuare il log-in direttamente nel desktop, senza passare per l’interfaccia “touch-centrica” Modern UI (una volta chiamata Metro). Fino ad ora, con Windows 8, gli che lamentavano l’assenza del pulsante Start erano costretti a ricorrere ad applicazioni terze per ripristinare in qualche modo tale funzione. Microsoft ha, dunque, ammesso il fallimento della nuova interfaccia, di fatto compiendo un passo indietro e ripristinando il family-feeling dei vecchi Windows.

Con questa mossa, il colosso di Redmond spera di riuscire ad accelerare la diffusione di Windows 8, perchè con Windows XP alla fine del ciclo di vita, molte aziende utilizzatrici stanno aggiornando a Windows 7 i propri sistemi, evitando l’ultimo OS di Microsoft.


Approfondimento: urlPocket-lint
 
Tag dell'articolo: , .

 

  • Andrea

    Come mai io non lo trovo nel mio windows store?!

    • Manuel Di Frangia

      Se hai già Windows 8 installato, dovresti ricevere una notifica della disponibilità dell’aggiornamento

    • Giordano Squadroni

      Io l’ho installato … era “in prima pagina”. PS: non ci sono ancora driver ufficiali Amd

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980