Windows 8.1 Update 1: nessun menu start classico

 

Niente menu start classico, almeno fino in primavera: chi sperava che fosse introdotto con l’update 1 di Windows 8.1 probabilmente dovrà ricredersi ed attendere fino al prossimo anno, quando arriverà Threshold.

Gli screenshot pubblicati da WZor mettono la parola fine alle speranze dei tanti utenti conservatori che sognavano il ritorno del menù start classico in Windows 8.1, almeno nella sua versione desktop.

w81_u1_01

A quanto pare infatti se questa caratteristica farà ritorno non lo farà comunque nell’update 1, che dovrebbe essere rilasciato il prossimo mese di marzo.

La versione preliminare, che sarà distribuita per la valutazione ai vari partner hardware di Microsoft sembrerebbe infatti non contenere nulla del genere.

Più probabile dunque che la novità (?) sarà introdotta dall’azienda di Redmond solo con la prossima major release, per ora conosciuta col nome in codice di Threshold, il prossimo anno. Sempre ammesso ovviamente che questa sia davvero la strada scelta.

Con Windows 8 e con i tanti cambiamenti interni al vertice delle divisioni più importanti Microsoft sta infatti dimostrandosi insicura sulla strada da perseguire.

Prima si è spinto molto su un’innovazione forse fin troppo estrema da far digerire ai tanti utenti di Windows, da sempre non molto amanti delle novità ed ora addirittura si vorrebbe invertire completamente la propria rotta, screditando così il percorso fatto sin qui e scontentando l’altra parte di utenti a cui invece Windows 8.1 piace.

Sembra insomma che Microsoft abbia qualche difficoltà a leggere il mercato ma anche i desideri della propria utenza.

La sensazione è che per fare un po’ di chiarezza sull’evoluzione futura da imboccare col proprio sistema operativo bisognerà attendere la nomina del nuovo CEO, ormai alle porte.   



 

 

  • Giordano Squadroni

    Io, dopo l’ennesimo problema col wi fi, ho deciso di tornare a 7-64. Stabilissimo e veloce, non ho piu voglia di combattere con un sistema in cui ancora devo capire come chiedere le finestre. Con win 8 (che era aggiornato ad 8.1) ho chiuso definitivamente

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980