Xbox Music per tutti

 

Il servizio si appresta a sbarcare su tutti i sistemi operativi via Web: gratis con spot e 10 ore al mese, oppure in abbonamento a 10 dollari al mese senza alcun limite e senza pubblicità.

Nuova iniziativa di Microsoft, che ha deciso di scendere in campo anche nel settore dell’intrattenimento musicale online, rendendo accessibile il proprio servizio Xbox Music, prima limitato ai possessori di una console Microsoft o di uno smartphone, un tablet, un notebook o un computer con Windows Phone o Windows 8, a tutti, a prescindere dal sistema operativo e dal device, semplicemente via Web.

xbox-music

Il catalogo è già competitivo visto che contiene oltre 30 milioni di brani. Semplici le modalità di accesso. Tutti potranno usufruire del servizio gratis, semplicemente visualizzando degli spot. In questo caso il servizio è libero per i primi 6 mesi, poi sarà limitato a 10 ore di streaming mensili.

Per chi non ama le limitazioni invece c’è l’abbonamento, 10 euro al mese che liberano da pubblicità e limiti di tempo. In questo caso il primo mese è comunque gratuito. Chi poi dovesse voler scaricare e conservare i brani potrà ovviamente rivolgersi a pagamento all’Xbox Music Store.

Previsto infine anche un servizio di Web radio. I competitor sono i soliti noti: Spotify e Deezer su tutti per il modello di business, ma anche Pandora, Napster e Amazon MP3, mentre non rientrano in questa lista Apple e la sua iTunes Radio, che come sempre sarà limitata ai soli possessori di device della Mela, e Google Play Music All Access, attualmente attiva nei soli Stati Uniti e per cui non è prevista una formula gratuita.

Una mossa altamente competitiva dunque quella di Microsoft e che si inquadra perfettamente nella nuova realtà di azienda di dispositivi e servizi e non solo di software, che vede Microsoft sempre più impegnata a trasformarsi nella nuova Apple. 


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980