Xbox One: data di uscita fissata prima della PlayStation 4?

 

La Xbox One potrebbe essere commercializzata il prossimo 8 novembre, anticipando così di una settimana l’esordio della PlayStation 4, fissato ufficialmente per il 15 dello stesso mese per gli Stati Uniti e per il 29 novembre per Europa e Australia.

La notizia ovviamente non è ancora ufficiale: Microsoft infatti non ha ancora fissato alcuna data per l’esordio della propria console di nuova generazione Xbox One, mentre sappiamo che Sony introdurrà la PlayStation 4 a partire dal prossimo 15 novembre per il Nord America, mentre Europa ed Australia seguiranno il 29 novembre.

xbox_consle_sensr_controllr_f_transbg_rgb_2013

Tuttavia una fonte anonima che lavorerebbe nel marketing della catena Walmart ha rivelato al sito Kotaku un documento interno che indicherebbe nel prossimo 8 novembre la data per la commercializzazione della console di Redmond.

Se la notizia fosse vera Microsoft brucerebbe di una settimana la concorrenza, un tempo apparentemente breve ma che per il mercato è sufficiente per mettere da parte un “tesoretto” difficilmente attaccabile. Finora comunque BigM non ha mai parlato di date, limitandosi a indicare genericamente novembre come periodo di commercializzazione della Xbox One e spiegando che in quella finestra temporale la console raggiungerà 13 mercati internazionali, tra cui anche l’Italia, ma che gli appassionati di altre nazioni come la Svezia o la Russia dovranno pazientare addirittura fino ai primi mesi del 2014 prima di poter mettere le proprie mani sul prodotto.

Ricordiamo intanto che Microsoft Xbox One costerà 499 euro contro i 399 della PlayStation 4, ma nel bundle della prima console troveremo anche la webcam Kinect, a differenza di Sony, che non include nel prezzo nemmeno la più limitata PlayStation Eye.

La console statunitense inoltre è molto più versatile e potrà svolgere a tutti gli effetti il ruolo di un avanzato centro multimediale domestico, mentre la console nipponica appare più concentrata esclusivamente sul gaming.


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980