Yahoo! Ecco il nuovo logo

 

Yahoo! si rinnova dopo 18 anni, anche nella grafica. Via i font cartooneschi e spazio a un’immagine più elegante e contemporanea, come la Mayer vorrebbe che fosse anche il sito.

Diciotto anni di vita, nel Web, sono tantissimi e il colosso in viola Yahoo! può dunque essere ormai considerato un elegante signore brizzolato di mezza età. E’ chiaro dunque che i fonti rossi e in stile cartoon del logo originale erano ormai fuori posto per tanti motivi.

new_yahoo_old_yahoo_logo_thg_130905_16x9_992

Troppo anni 90 nel concept di un’informazione “divertente” all’epoca di un Internet ancora agli albori e legata più al divertimento che al fare sul serio, troppo fuori luogo per un sito con ambizioni da top della categoria e infine troppo fuori posto per un brand che, appunto, ha ormai 18 anni ed aveva bisogno di una bella rinfrescata, esprimendo i nuovi concetti alla base della gestione Mayer, il nuovo CEO subentrato per risolvere la crisi dell’azienda e che, da quado è entrata, ha messo a segno una serie di colpi atti a portare all’interno del network un po’ di start up promettenti, per aumentare gli introiti pubblicitari.

Così sono arrivati il rinnovamento di Flickr, l’acquisto del weblog Tumblr e poi di tante altre interessanti realtà come Hulu, Kwiki e Summly. Il nuovo logo, in continuità col precedente, mantiene solo il colore viola della società, che ora però colora i font stessi, non più rossi.

Questi ultimi inoltre risultano molto più stilizzati ed eleganti, quasi da giornale di moda. La stessa Mayer ha poi pubblicato un post proprio su Tumblr in cui ha evidenziato il valore stimato a circa 10 miliardi di dollari di un marchio non più aggiornato da troppo e ripercorrendo il percorso, non semplice, per arrivare al nuovo logo, pensato proprio per comunicare i nuovi valori legati alla modernità e alla freschezza d’immagine, con un pizzico di eleganza.

Ora, come spiegato dal chief marketing officer (CMO) Kathy Savitt, il rinnovato logo aziendale sarà ora presente su tutte le piattaforme in viola, Da Yahoo! News ai principali canali social. Il rinnovamento continua.   



 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980