YouTube: presto i video offline anche sul mobile

 

L’applicazione mobile di YouTube per i sistemi operativi Google Android e Apple iOS potrebbero ricevere un aggiornamento importante entro novembre, supportando finalmente la visualizzazione offline dei video.

Presto anche su Android e iOS potrebbe essere possibile salvare in locale un video da YouTube per poi riprodurlo offline tramite l’apposita app mobile. Attualmente infatti la cosa non è possibile con il client YouTube ufficiale, anche se ci sono applicazioni di terze parti in grado di farlo.

YouTube

Tuttavia la soluzione proposta eventualmente da YouTube sarà differente, perché a mountain View a quanto pare stanno pensando a una soluzione parziale, che consentirebbe di salvare i video sui dispositivi non a discrezione dell’utente ma solo per un periodo di tempo limitato, oltre il quale saranno bloccati e non più fruibili.

L’aggiornamento potrebbe arrivare entro al fine del prossimo mese di novembre. A farlo sapere è stato il blog YouTube Creators. Attualmente invece tutto ciò che si può fare è completare la visione di un video anche non in presenza di una connessione a Internet se nel frattempo si è scaricato nella cache dell’app l’intero video.

Ovviamente al soluzione parziale si rende necessaria al fine di rispettare non solo i termini di servizio di YouTube ma anche i diritti d’autore dei proprietari dei video, che sarebbero di fatto violati se gli utenti potessero avere la possibilità di immagazzinare i video sui propri dispositivi in via definitiva. Ulteriori dettagli saranno comunque sicuramente divulgati in prossimità della pubblicazione del nuovo aggiornamento.



 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980