Addio Google TV, in arrivo la Nexus TV?

 

Sembra che Google sia intenzionata ad espandere il brand Nexus oltre i confini di tablet e smartphone, il prossimo anno dovrebbe essere la volta di una set-top-box che permetterà di fruire di giochi e film in streaming direttamente sulle TV.

Per farla breve, la set-top-box che Google presenterà il prossimo anno, sotto il brand Nexus, sarà un dispositivo Android da collegare alla TV, con dimensioni molto compatte, ma hardware non troppo limitato, visto che assolverà non soltanto al compito di fornire i servizi di streaming video, ma consentirà anche di giocare ai titoli disponibili per il sistema operativo mobile di Google, anche i più complessi.

large_4443510432_ed8e0f829d_o

Non saranno necessari telecomandi, perchè gli utenti saranno in grado di controllare il dispositivo direttamente attraverso smartphone o tablet, l’arrivo sul mercato è previsto entro la prima metà del 2014 ed il prezzo sarà aggressivo.

A ben guardare, Google ha già un prodotto che ha a che fare con gli schermi da salotto, la Google TV, prodotta attualmente da ASUS e NetGear, e non è ben chiaro quanta differenza passerà tra la set-top-box ed il dispositivo attuale, che consente già di giocare ai titoli disponibili per Android. Secondo le fonti più informate, Big G starebbe pensando di eliminare il marchio Google TV per portare Android ed il marchio Nexus nei salotti.


Fonte: urlThe Information
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980