AMD Catalyst 13.12 WHQL

 

Se il normale ciclo di rilascio di un driver grafico è il passaggio in fase beta e, nel giro di brevissimo tempo, l’approdo delle novità contenute in una versione stabile, dotata magari di certificazione WHQL, allora AMD, stavolta, ha rispettato in pieno il canone, rilasciando a stretto giro di tempo la versione 13.12 WHQL dei driver Catalyst.

I driver Catalyst 13.12 WHQL sono, come li definisce il tweet ufficiale @CatalystCreator, la versione certificata delle novità introdotte nell’ultimo rilascio avvenuto qualche settimana fa, ovvero dei 13.11 Beta V9.5, rilasciati il 3 dicembre scorso e con i quali AMD ha introdotto il supporto ufficiale alle Radeon “R”.

Se avete installato i 13.11 Beta V9.5 non avete alcuna necessità di passare ai 13.12 WHQL, sono esattamente gli stessi, ma se siete degli utenti prudenti e avete installato l’ultima versione WHQL di AMD, ovvero i Catalyst 13.9, allora non potrete che gioire del nuovo rilascio, che vi metterà a disposizione un buon set di aggiornamenti.

Catalyst 13.8 logo

  • Supporto alle Radeon Serie R
  • CrossFire Multi-GPU migliorato in Call of Duty: Ghost in modalità multigiocatore, oltre che in Spliter Cell Blacklist, Saint Rows 4 e Metro Last Light.
  • Inseriti i profili AMD Enduro per XCOM: Enemy Unknown, Need for Speed Rivals, Total War: Rome 2, Battlefield 4, Saint Rows 4, Splinter Cell Blacklist e FIFA 14. (Enduro è la tecnologia AMD per la grafica ibrida che permette il passaggio tra GPU discreta ed IGP nei notebook)
  • Supporto al Frame Pacing multi-GPU. Sebbene questa tecnologia non funziona, in questa release, con risoluzioni superiori a 2560×1600 pixel, a meno che non si disponga di una Radeon R7 260X, R9 290 o R9 290X. Nel rilascio dei Catalyst Beta del prossimo mese sarà abilitato il Frame Pacing anche su altre GPU.

AMD ha anche risolto un buon numero di bug e problemi che affliggevano le Radeon con applicazioni grafiche professionali e con gli ultimi titoli. Potete scaricare i Catalyst 13.12 WHQL in versione a 64-bit o a 32-bit.


 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980