AMD Catalyst 13.4 WHQL e 13.5 Beta, Radeon HD 7000 al massimo

 

AMD ha rilasciato due set di drivers, entrambi con pieno supporto alla neonate Radeon HD 7990 ed HD 7790, si tratta dei Catalyst 13.4 e dei Catalyst 13.5 Beta, i primi hanno già ottenuto la certificazione WHQL.

Nei Catalyst 13.4 WHQL sono inclusi tutti i miglioramenti di stabilità che AMD ha introdotto nella precedente versione, i 13.3 beta. Questi fix migliorano la resa delle Radeon HD 7000 in titoli come SkyrimBorderlands 2Guild Wars 2Tomb Raider, e Hitman: Absolution.

In questi drivers sono anche presenti i fix che risolvono il problema della corruzione della grafica in Call of Duty: Black Ops 2 e Tomb Raider, inoltre è stato incluso il supporto a più di una dozzina di estensioni OpenGL 4.3.

BioShock Infinite è uno dei titoli in cui i miglioramenti sono più evidenti

BioShock Infinite è uno dei titoli in cui i miglioramenti sono più evidenti

I Catalyst 13.5 Beta sono, invece, sprovvisti di certificazione WHQL, ma includono, oltre ai fix presenti nei 13.4, dei miglioramenti che permettono l’incremento delle prestazioni delle HD 7000 nei seguenti scenari:

  • Far Cry 3: Miglioramento delle performance fino al 4% con Anti-Aliasing abilitato
  • Shogun II: Miglioramento delle performance fino al 20% con 8x Anti-Aliasing abilitato
  • Tomb Raider: Miglioramento delle performance fino al 6%
  • Bioshock Infinite: Miglioramento delle performance fino al 6%
  • Borderlands 2: Miglioramento delle performance fino al 17%

 Insieme alle due nuove versioni dei Catalyst, AMD ha rilasciato anche una nuova versione dell’utility Catalyst Application Profiles, che per funzionare richiede espressamente i 13.4 o 13.5 e introduce nuovi profili nei titoli The Walking Dead: Survival InstinctCrysis 3Deus Ex: Human RevolutionHitman: Absolution e nel benchmark Unigine Heaven.

Per scaricare i driver potete seguire l’indirizzo a fine news, le note di rilascio dei Catalyst 13.4 WHQL sono disponibili a questo indirizzo.


 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980