AMD HD 7700 “Cape Verde”: le prime soluzioni mainstream a 28 nm

 

HardReset – Batman: Arkham Asylum

HardReset (Topic Ufficiale) utilizza il motore grafico proprietario Road Hog, con la patch 1.2 è stato ottimizzato e alleggerito per quanto riguarda le richieste hardware. E’ stato sviluppato dalla software house Flying Wild Hog ed è stato rilasciato il 14 settembre 2011. Batman: Arkham Asylum (Topic Ufficiale) è stato uno dei primi giochi moderni a sfruttare la tecnologia NVIDIA Physx per migliorare la gestione della fisica. E’ compatibile con le DirectX 11, pur avendo una buona qualità visiva non necessità di elevate richieste hardware. E’ stato sviluppato da Rocksteady ed è stato rilasciato a fine settembre 2009. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo rilevato con varie schede video:

Anche con HardReset otteniamo un boost del 20% rispetto alla HD 6770, invece il distacco con la HD 6870 si attesta a poco più del 40%, senza dubbio una differenza importante con questo titolo, ma dobbiamo tenere in considerazione che, se pur attualmente dispongono della stessa fascia di prezzo, la scheda video oggetto di questo test richiede un assorbimento energetico decisamente inferiore (80 W contro i 151 W).

Otteniamo ottime prestazioni con il videogioco Batman: Arkham Asylum, infatti i fotogrammi al secondo minimi si attestano a una media superiore ai 60 con le impostazioni qualitative al massimo, nello specifico gli FPS medi sono circa 100 con la risoluzione 1680×1050 e il 10% inferiori con lo standard Full-HD. Purtroppo, come accade per tutte le soluzioni prodotte da AMD, non sarà possibile sfruttare la fisica avanzata disponibile in questo titolo (tramite NVIDIA Physx). 

 

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980