AMD HD 7700 “Cape Verde”: le prime soluzioni mainstream a 28 nm

 

 Alien vs Predator – Civilization 5

Alien vs Predator è il gioco realizzato basandosi sulla famosa saga di film, è stato sviluppato da Rebellion e utilizza il motore grafico Asura che sfrutta le DirectX 9 e 11 oltre ad effetti grafici avanzati. Sid Meier Civilization 5 fu pubblicato a fine 2010 dalla software house 2K Games, in genere non richiede elevati requisiti hardware. È l’unico gioco di tipo strategico/gestionale che verrà usato nella nostra suite di benchmark. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo rilevato con varie schede video:

Alien vs Predator è uno dei titoli presenti nella nostra suite con i maggiori requisiti hardware, si tratta anche del primo test dove la proposta in esame è in seria difficoltà con i preset utilizzati. D’altronde stiamo utilizzando i dettagli qualitativi al massimo, ciò comporta che, per garantire un sufficiente frame rate, dovremo disattivare l’antialiasing, questo sia con l’AMD HD 7770 1 GB che, ovviamente, con la HD 7750 1 GB.

Con Civilization 5 la scheda video in prova garantisce, con entrambe le risoluzioni e i dettagli al massimo, una media superiore ai 60 fotogrammi al secondo, ciò comporta un ottimo intrattenimento con questo titolo. In questo caso il boost prestazionale rispetto la precedete proposta AMD HD 6770 si attesta a circa il 10% con lo standard Full-HD e solo il 5% con la risoluzione 1680×1050.

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980