AMD: Kabini anche per i Desktop

 

Finchè non ha avuto inizio il CES, non si avevano notizie certe sulla possibilità che AMD realizzasse anche in versione Desktop le APU di fascia bassa Kabini, ma l’esistenza di una scheda madre MSI mini-ITX con socket da 721-pin (Socket M1) è una prova concreta dell’esistenza delle versioni “socketed” delle APU di fascia bassa che esordiranno a breve.

Stando a nuovi dettagli, venuti fuori nel corso di quest’ultima settimana, AMD dovrebbe iniziare a mettere sul mercato le APU Kabini con Socket M1 a partire dal mese di febbraio, i prezzi saranno molto aggressivi e varieranno tra i 30 ed i 60 dollari, con AMD che punta a vendere almeno 1.5 milioni di esemplari in questo 2014.

Kabini

Kabini

Alcune informazioni provenienti dalla Cina indicano l’esistenza di almeno 5 modelli di APU Kabini Desktop, tutti con TDP di 25W e core grafico Radeon HD 8000, li potete vedere nella tabella in basso. Anche il sito Digitimes conferma l’esistenza dei cinque modelli, ma nelle informazioni riportate la frequenza dell’APU A4-5150 è di 1.05 GHz e non 1.60 GHz. Non è chiaro quale delle due fonti sia esatta, anche perchè Kabini avrà frequenze base e di picco variabili nella modalità Turbo Core.

I 5 modelli Kabini Desktop

I 5 modelli Kabini Desktop

Digitimes e le fonti cinesi differiscono anche per il mese di debutto, febbraio per il sito occidentale, marzo per gli orientali. Ad ogni modo le APU Kabini Desktop sono in rampa di lancio e sarà interessante valutarne le prestazioni.


Fonte: urlDigitimes
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980