Facebook annuncia la chiusura del progetto Deals

 

La chiusura di del progetto Deals dimostra come anche un colosso del web come Facebook possa fallire qualche volta. A distanza di soli quattro mesi dal lancio, il re dei social network ha deciso di chiudere la sperimentazione di Deals, progetto su cui aveva riposto molte speranze per incrementare gli introiti pubblicitari.

Deals si rifaceva a quanto introdotto da Foursquare nei mesi scorsi, ovvero la possibilità per i gestori di attività commerciali di sfruttare le potenzialità della piattaforma di Facebook e dei sempre più diffusi smartphone per incrementare le loro vendite tramite offerte pubblicitarie, seppur piccole, ma mirate. L’idea era quella di sfruttare i prodigi della geolocalizzazione e del social network per attirare nuovi clienti con offerte speciali, omaggi, buoni sconto ecc.

Facebook Deals

Facebook ha ammesso di credere ancora nel progetto, non è escluso quindi un suo ritorno nel settore non appena si sarà trovato un modello di business migliore del precedente.

Facebook Deals Logo

Discutine sul Forum: urlLinkFonte: urlBlog Facebook
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980