Aquacomputer è pronta per Aquaero 6

 

Aquacomputer è un azienda tedesca che produce e commercializza periferiche hardware, componenti per l’assemblaggio e prodotti dedicati al liquid cooling. Oggi vi parliamo di Aquaero 6.
L’azienda vanta un catalogo piuttosto assortito e specializzato nei sistemi di monitoraggio, spiccano tra questi i rheobus della serie Aquaero che sono alla base del core business di Aquacomputer. Fin dalla prima versione, la serie Aquaero ha portato in dote caratteristiche uniche per il periodo, arricchendosi di funzionalità ad ogni nuova versione .
 
In particolare ha giocato un ruolo fondamentale nel successo della serie la suite di controllo proprietaria che sfrutta l’interfaccia USB di cui sono dotati questi controller. Grazie ad essa, i controller Aquaero 4 prima e Aquaero 5 successivamente, hanno messo a disposizione degli utenti numerose funzionalità, spaziando dalla gestione di componenti attivi, vedi fan, pompe e flussimetri, a quelli di componenti secondari come Led e personalizzazioni del display.
Non meno importante, la possibilità di creare e configurare, con ampia libertà, determinati eventi a cui attribuire un impostazione di sicurezza, permettendo all’Aquaero, ad esempio, di disattivare l’alimentazione del PC raggiunta una temperatura ritenuta critica, piuttosto che all’arresto di una ventola.
 
Un controller capace di garantire una tale sicurezza diventa veramente utile in presenza di un sistema di raffreddamento a liquido, evitando che fenomeni come quelli ipotizzati possano compromettere irrimediabilmente le componenti hardware .
 
Dopo poco più di 2 anni dalla commercializzazione di Aquaero 5 nelle versioni LT, PRO e XT, Aquacomputer annuncia l’imminente rilascio del nuovo top di gamma l’Aquaero 6.
 
Aquaero-6-2 Aquaero-6-1
 
 
Aquaero 6 non andrà a sostituirà la precedente versione ma andrà ad estendere il catalogo ponendosi un gradino sopra l’Aquaero 5.
 



 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980