BAFTA organizza un evento in onore del primo premio per il giornalismo videoludico

 

Il mondo dei videogames è parecchio ampio e nel corso degli anni è stato capace di regalarci vere e proprie opere d’arte interattive. Con l’avvento dell’era di internet il fenomeno si è ampliato ed il videogiocare è divenuto anche un fenomeno sportivo di massa (soprattutto nei paesi del Sol Levante) sempre più seguito in tutto il mondo.

I videogames ormai sono una realtà enorme e diffusa, di conseguenza questo gradissimo business, composto da multinazionali, programmatori e designer indie, tornei sportivi e quant’altro, viene continuamente seguito da miriadi di redazioni telematiche, tanto che i tempi della tanto attesa rivista mensile sono ormai tramontati. A partire da quest’anno la BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) ha deciso di ospitare un evento in onore del premio per il miglior articolo a tema videoludico dell’anno.

Orange-BAFTA-Logo-White1Il premio sarà assegnato da una giuria composta da luminari del giornalismo, e sarà premiato il miglior articolo (a discrezione della giuria) in lingua inglese con il “Games Journalism Prize“, sponsorizzato da Thumbstar. Durante l’evento saranno affrontati argomenti quali  lo stato del giornalismo videoludico in epoca moderna e la presentazione di un eBook a scopo di beneficenza, contenente i migliori articoli candidati a ricevere il premio nella scorsa edizione. 

Questo eBook sará disponibile presso il sito ufficiale dell’evento, dove sarà possibile anche effettuare donazioni alla GamesAid.  

Le nomination ai premi saranno aperte a partire dal prossimo mercoledì a tutti gli articoli scritti durante il 2013 e verranno svelate nel corso dell’anno; i quattro vincitori saranno premiati nel 2014. Le categorie dei premi sono: Investigative JournalismCriticismFeatures/Miscellaneous ed il Grand Prize (1000£), assegnato al miglior articolo in assoluto.

I vincitori saranno annunciati insieme ad un nuovo ebook contenente i migliori articoli nominati.



Fonte: urleTeknix
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980