CES 2012: Oled da 55″, TV 4K e Windows 8

 

Dal 10 al 13 gennaio si svolgerà il CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas 2012, il più grande evento sull’elettronica di consumo a cui parteciperanno 2.700 espositori per circa 20.000 nuovi prodotti e gadget che vedremo nel corso del 2012. Ve ne presentiamo qualcuno ora, poi, nei prossimi giorni, vi informeremo con tempestività su tutte le migliori novità.

Cominciamo da LG che presenterà una TV OLED da ben 55″ con spessore di soli 4 mm per un peso “piuma” di 7,5 Kg. LG ha annunciato di aver sviluppat0 ed impiegato la tecnologia 4 Color Pixels che, insieme all’algoritmo Color Refiner, permett0no di utilizzare un filtro di colore blu, verde, rosso e bianco, il tutto per una migliore qualità dell’immagine. Il prezzo non è stato annunciato.

lg-oled-55

LG OLED 55 pollici

Sempre LG ma anche Toshiba presenteranno le TV 4K, ovvero dotati di una risoluzione di 4.000 pixel di risoluzione in orizzontale, sono in arrivo anche le TV 3D che non richiedono l’uso di occhialini (finalmente!). Non mancheranno altri espositori di pregio quali Samsung e Sony mentre sul fronte dei contenuti si attende la Google Tv, a cui fanno capo (ovviamente) Google, LG, Samsung e Motorola per il set top box. Quella di Google potrebbe essere la volta buona, si parla della sua TV da un po’ di anni.

All’evento manca Apple ma non è una novità, l’azienda di Cupertino ha abbandonato il CES da qualche anno e lo stesso farà Microsoft, quella che sta per iniziare a giorni sarà l’ultima volta che vedremo Big M su questo palco, avere un appuntamento fisso annuale non rientra più nelle sue strategie, di certo è che vedremo all’opera Windows 8, il prossimo sistema operativo che verrà rilasciato entro fine anno e che farà bella mostra di se su tablet PC, netbook e smartphone che fanno dell’interfaccia touch il loro punto di forza, ma si vocifera anche di una maggiore integrazione con Kinect.

Per quanto concerne il settore dei videogame e delle relative console vi sono molte aspettative su quelli che, al momento, sono solo rumors ma che vi riportiamo ugualmente: sono molte le aspettative sull’annuncio della Xbox 720 di Microsoft mentre appare più certa la presentazione della Wii U da parte di Nintendo.

Saranno poi mostrati decine di nuovi notebook con forme e hardware diversi sino ad arrivare all’ibrido X86+ARM di Lenovo, ma su questi torneremo con news approfondite e dedicate.

Lenovo ThinkPad X1 Hybrid

Lenovo ThinkPad X1 Hybrid

Continuate a seguirci!

Via: urlCES 2012
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980